home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  help parrocchetto dal collare - Discussione n 66635 - PermaLink
   help parrocchetto dal collare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 19:20   
per favore mi potete dire l indirizzo di un veterinario aviario in sardegna? il mio pappagallo beve troppo e fa troppa pipì.. grazie mille


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 07:03   
ciao

che coss mangia il parrocchetto?
Elimina intanto frutta e verdura e se il composto è abbondante di semi girasole dovresti cambiare il composto con dose minore dei semi girasole stessi.
Poi prendi questo prodotto TuttoVitamine da diluire in acqua per 15gg al di.
Portalo da un vet aviaro per visita d controllo.
sul sito google cercando vet aviaro sardegna ne ho trovato uno a Sassari ....prova.



0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 15:05   
grazie x le tue risposte hugo...l'alimentazione e sempre la stessa semi di girasole e qualche pezzo di mela,ora cerco questo vet ...grazie e speriamo bene


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 20:24   
Purtroppo una bruttissima notizia, il mio parrocchetto mi ha lasciata.... dopo i pochi sintomi che avevo già descritto, l altra mattina l ho trovato agonizzante, l ho portato subito in una clinica veterinaria da una dottoressa bravissima, ma purtroppo non ce lha fatta.. a quanto pare aveva una malattia ereditata dai genitori che si chiama clamedia.. non c era più niente da fare...sono troppo triste


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 08:24   

mi dispiace tanto....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 08:34   
aggiornamento:

mettendo da parte il forte dispiacere della morte dovuta a questa malattia io andrei ugualmente dal neg perchè leggendo su internet sono malattie si erediatarie per volatili importati ma la questione è che dovrebbero essere tenuti in quarantena sotto cura prima di vendere il volatile pagando cifre care per il prezzo.
Quindi spero di sbagliarmi ma io informerei il neg x informarlo di quello che ti è accaduto.
quanto ho letto su internet....
La clamidia è sensibile all’impiego delle tetracicline. Per la prevenzione della malattia sarebbe opportuno sottoporre tutti gli animali in quarantena sotto terapia antibiotica a base di tetracicline per 45 giorni


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 20:27   
effettivamente ci sarebbe da denunciare chi me l ha venduto perchè dovrebbero fargli le analisi prima di venderli.. sicuramente è stato anche mio l errore perchè avrei dovuto fargliele fare anche io le analisi ma lui mi aveva assicurato che era sano.Adesso sarebbe ancora vivo e non avrebbe sofferto il mio piccolo...inoltre ho letto che questa malattia è contaggiosa all uomo e sono preoccupata anche per me.. forse è il caso che mi faccia delle analisi??ti ringrazio hugo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.792 Secondi