home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Consiglio su cavia peruviana - Discussione n 66627 - PermaLink
   Consiglio su cavia peruviana
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
grilletto

Registrato dal: 16-05-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 16:54   
Salve, ho da poco comperato una cavia peruviana.
Il suo comportamento fino ad ora è, come logico che sia, molto timido e al primo suono scappa nella casetta dentro alla gabbia.
Vorrei per questo motivo chiedere 2 cose.
La prima: come posso fare per pulire "dentro" alla casetta?. Mentre fuori, sulla lettiera (fatta di granulato di mais) , tolgo le caganine che fa e i rimasugli di cibo per manterela un po' pulita prima di fare il cambio completo, dentro alla casetta non so come fare per ora in quanto togliere la casetta sarebbe un gran brutto colpo per la cavia, in quanto suo rifugio, si troverebbe senza un posto dove andarsi a riparare. Tenerla fuori dalla gabbia implica prenderla in mano e per ora ancora non ne vuole sapere.
Domanda n.2. Mi sembra che per ora l'acqua non la considera. Pur avendo montato un abbeveratoio "a goccia" sempre pronta e disponibile, non l'ho mai vista andarci a bere. Come si fa per farla abituare a bere li dentro??


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.181 Secondi