home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aiuto urgentissimo - Discussione n 66613 - PermaLink
   aiuto urgentissimo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
stesy_80

Registrato dal: 16-05-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 10:04   
Salve avrei bisogno di un aiuto urgente, ho un pappagallo di razza cenerina tenuto sul crespo.
E' molto socievole e giocherellone ma da un po di tempo ha iniziato a tirarsi le piume .
Ho chiesto a diverse persone che hanno lo stesso pappagallo ma nn mi hanno saputo dire nulla ,mi hanno solo detto che di sicuro nn sono pappagalli che cambiano le piume .
Mi sapreste dire cosa fare?
Se e' il caso di dargli qualche medicinale oppure lavarlo con un prodotto specifico?
Nell'attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio di cuore anticipatamente GRAZIE.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 10:44   
ciao

che cosa intendi tirarsi su le piume?

Sono volatili che necessitano vaccino annuale


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 10:55   
dovresti portarlo da un veterinario esperto in esotici, ne conosci nella tua zona? di dove sei? potremmo aiutarti a trovarne uno


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 11:15   
Si gratta o si strappa le piume? Se si gratta, potrebbe avere dei parassiti in questo caso un vet esprto in esotici, ti darà l'antiparassitario più adatto e ti indicherà le modalità di uso. Se si strappa le piume, può essere un problema comportamentale.


0 
 Profilo
stesy_80

Registrato dal: 16-05-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 13:13   
ragazzi se le tira proprio le piume infatti e spiumato dietro al collo e sull'ala destra per quanto riguarda le vaccinazioni e' in regola , poi io sono di napoli pianura e no non conosco veterinari nella mia zona................ aspetto risposte grazie


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 13:29   
Solitamente il deplumars, in assenza di altri sintomi, come ad esempio feci molli, è sintomo di stress. Ultimamente è cambiato qualcosa nell'ambiente del pappagallo?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.809 Secondi