home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  è sparito letteralmente uno scalare! - Discussione n 66495 - PermaLink
   è sparito letteralmente uno scalare!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 18:40   
ciao a tutti, sono nuova....
ho un acquario da 65 litri, che tra gli altri pesci aveva anche 2 scalari..bè, ieri sera mi sono accorta che uno mancava! nel senso che proprio era scomparso, niente lische, niente resti, niente pinnette sparse nel caso se lo fossero mangiato per assurdo....niente di niente! ho capottato l'acquario, pensando fosse morto e si fosse incastrato da qualche parte, ma nulla di nulla.....
l'unica cosa ch emi viene da pensare è che i pesci se lo siano mangiato, per quanto mi sembri stranissimo, ma di certo non ha aperto il coperchio e ha deciso di viaggiare per il mondo da solo....è l'unica opzione che mi resta da pensare......
però:
sono certa che il giorno prima (o al peggio 2 giorni prima) lo scalare era lì, è possibile che qualcuno se lo sia mangiato in così poco tempo? e per giunta TUTTO???




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 22:26   
purtroppo è possibilissimo che se lo siano pappato..


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 09:38   
se hai orifiamma (che tra l'altro non dovrebbero stare nello stesso acquario degli scalari) è probabile che l'abbiano mangiato, è successo anche nell'acquario di un mio conoscente (al quale pure avevo detto che l'abbinamento non andava bene)


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 12:45   
Ciao

come dice Mimmay non tutti i pesci vanno d'accordo e quindi qualche pesce non può convivere con altre specie.
Anche per l'ambiente che offri nell'acquario stesso.
Quando un pesce è malato, debole o non "compatibile" viene attaccato e pappato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi