home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciao Cesare - Discussione n 66336 - PermaLink
   Ciao Cesare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 05-05-2011 alle ore 14:05   
"Sei entrato nella mia vita il 14 luglio 2005: un batuffoletto di pelo nero. Ti guardavo sognante, con gli occhi di un bambino la mattina di Natale (nonostante avessi già 40 anni) e non mi rendevo ancora conto di quanto avresti potuto riempire la mia vita. Hai annusato ogni angolo della tua nuova casa incuriosito da questo nuovo posto che ancora non avevi capito essere la tua “cuccia” per la vita.
Non avevo mai avuto un amico a quattro zampe prima di te e devo dire che, all’inizio, mi sono trovata un po’ spaesata e ansiosa, non sapendo esattamente come avrei dovuto comportarmi con quest'esserino che dipendeva da me in tutto per tutto. Così è iniziata la nostra vita inisieme. Ho cominciato a leggere libri e frequentare corsi. Mi hai riempito le giornate e mi hai fatto comprendere quanto poco contano le parole. I gesti e gli sguardi sono alla base della nostra unione. La tua presenza irradia la nostra casa e la tua felicità - decisamente mal celata (la tua coda parla da sola ogni qual volta torno a casa) - è un “élisir” di amore.
Perdonami per quel giorno che sei salito in auto pensando di fare la solita passeggiata mattutina in riva al fiume e alla sera ti sei ritrovato con una zampa completamente bendata (diagnosi: Gomito Frammentazione del processo coronoideo mediale dell’ulna). Ho sofferto con te, ma sappi che l’ho fatto per te! Non è certamente stata l’unica volta in cui ho perso qualche anno di vita. Ti ricordi quella mattina di Pasqua in cui ti ho trovato immobile sul tappeto? Non ti muovevi. Ho pensato fossi morto. Che angoscia solo a pensarci!!! Ti eri bucato un occhio!... Però, insieme, ci siamo tolti anche alcune soddisfazioni, specialmente quando abbiamo ricevuto l’attestato di "Buon Cittadino a Quattro Zampe". Ricordi? Il giorno dell'esame la più agitata ero io e tu lo percepivi. Comunque sei stato bravissimo!
La nostra vita è scandita da ritmi regolari, ma non per questo noiosi: due pappe al giorno e solitamente tre passeggiate, ma quante corse e divertimenti con i tuoi amichetti! Poi c'è il tuo elemento naturale: l’acqua… (sei un labrador, no?), senza dimenticare la neve. Tu l' adori e da quando ci sei tu ne sono diventata anche io una fan sfegatata. Con una pallina di neve in mano posso farti fare qualunque cosa! Non avrei mai pensato che un giorno avrei trovato il passeggiare nei campi con te così rilassante. Non avrei mai immaginato che avrei imparato ad apprezzare il silenzio, il rumore della natura... Sono proprio cambiata! Il mio armadio ora è pieno di felpe, giacche comode con tante tasche, da cui ogni volta escono briciole e odore di würstel, pantaloni tutt’altro che eleganti e comode scarpe da ginnastica.
Un estraneo potrebbe dire di te: "Cesare ha un problema agli occhi. Quando lo guardi si muove la coda". E’ vero, Cesare ha l’aria sempre felice. Non si offende. Non serba rancore. E tutti i giorni guardandoti, cercando di scoprire e capire i tuoi pensieri, ringrazio “Dio” di averti qui accanto me. Insieme affronteremo tantissime altre giornate, tante difficoltà io per capire te e tu per capire me. Ma... insieme, io e te, mio grande Cesare!".
Questo è quanto ho scritto qualche mese fa per te mio grande amore, ancora non sapevamo che il brutto male si sarebbe impradonito di te, sei rimasto accanto a noi fintanto che hai potuto con una dignità incredibile, non ti sei lamentato mai mentre ti stavi spegnendo piano piano. Le goccine di sangue che hai perso gli ultimi giorni dal “pippo” sono ancora lì sul pavimento che mi ricordano la tua presenza.
Oggi è il tuo compleanno, avresti compiuto 6 anni e mi manchi da morire. Abbiamo passato poco tempo insieme non sei arrivato nemmeno a metà della tua vita, spero tanto che tu ora stia bene dacci un occhio ogni tanto da lassù perché il dolore è veramente insopportabile.
Ti amo!



0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 05-05-2011 alle ore 18:09   



0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 05-05-2011 alle ore 19:20   
Carissima, ti sono vicina e mando un affettuoso abbraccio a te e una tenera carezza al tuo mitico Cesare. So cosa stai provando in questi tristi momenti perché ci sono passata anch’io due mesi fa quando ho dovuto prendere la dolorosissima decisione di far addormentare il mio amato Samoiedo per evitargli ulteriori sofferenze. I nostri compagni pelosi lasciano un vuoto immenso ma il legame affettivo che si crea con loro e' talmente bello e forte che non potrà mai essere spezzato nonostante la loro assenza fisica! Mi fa bene credere che ci stanno ancora vicino, che non li possiamo vedere con i nostri occhi in giro per casa ma che con gli occhi del cuore li possiamo sentire nel momento del bisogno. A me ha confortato leggere queste parole di Sant’Agostino spero possano fare altrettanto a te:

SE MI AMI NON PIANGERE

Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

Sant’Agostino

Un abbraccio forte forte!



0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 09-05-2011 alle ore 18:54   
ho il magone....ciao cesare bello....guarda la tua mamma


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 09:46   
Oggi è un mese che te ne sei andato, ciao mio grande amico!


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 09:25   
Ciao tesoro mio oggi sono due mesi che non ci sei più, ho dovuto cambiare la pianta in giardino che avevo messo per te perchè era molto fragile e Giotto l'ha rotta un po'. Ora ne ho messa un'altra e Giotto ha pensato di fare un omaggio al suo fratellone!





Mi manchi tantissimo, la tua vita è stata breve ma intensa, ci hai regalato un sacco di momenti stupendi, eri il gigante buono, ciao piccolo, corri felice e mi raccomando comportati bene! Un bacio grande sul quel tuo musotto!


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 16:23   
Ciao mio grande amico oggi sono tre mesi che te ne sei andato e mi manchi tantissimo! Un giorno spero con tutto il cuore che ci rincontreremo, quanto vorrei ancora per una volta poterti riabbracciare!


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 00:10   
Quote:

25-07-2011 alle ore 16:23, trottola wrote:
Ciao mio grande amico oggi sono tre mesi che te ne sei andato e mi manchi tantissimo! Un giorno spero con tutto il cuore che ci rincontreremo, quanto vorrei ancora per una volta poterti riabbracciare!



.....forza.....


0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 09:53   
Ciao dolce amore mio, 4 mesi sono passati dal quel difficile lunedì mattina, mi scorrono ben nitide le immagini del tuo viso e di quegli occhietti che mi chiedevano aiuto, ti ho lasciato andare con la tua grande dignità, mi manchi da morire!
Cesare ti voglio un mondo di bene, spero tanto che tu stia bene e sia felice, aspettami perchè un giorno ci rincontreremo sicuramente!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.053 Secondi