home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia colonia e i miei uomini - Discussione n 6615 - PermaLink
   la mia colonia e i miei uomini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Clarita

Registrato dal: 03-02-2007
| Messaggi : 117
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 14:27   
Come ho scritto nel post di presentazione, mi trovo ad affrontare la convivenza di molti gatti. Come si può immaginare, l'aspetto più problematico è quello della maturità sessuale dei maschi. Le mie 4 femmine sono sterilizzate, ed attualmente 3 dei miei maschi sono stati castrati. Purtroppo dalle mie parti l'asl non aiuta e quindi io mi arrangio per quanto le mie finanze permettono.
Attualmente ognuno dei miei "uomini" mi sta dando qualche problemino, in particolare, Micione, sterilizzato mercoledì, ce l'ha a morte con Piumino e Valin, sterilizzati la settimana scorsa. Micio ha 4 anni e gli altri 10 mesi. La cosa che non capisco è che c'è Uncino, ancora intero e maturo /spruzza ovunque e si struscia con le guance) non viene minimamente infastidito dal Micione, che è indubbiamente Er boss.
Ma Uncy ha altri problemi, in quanto è raffreddatissimo, anche se mangia, ma è piuttosto mogio, gli cola il nasino e starnutisce. Già stamattina avevo chiamato il vet per Sutichella, la quale ha una fortissima congiuntivite, e se posso eviterei di richiamarlo...avete consigli, sia per la convivenza che per il raffreddore di uncino?
Vi sarei grata!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 15:30   
Clarita ho risposto nel tuo precedente post,apri un solo post altrimenti non riusciamo a seguire la storia segue il mio consiglio e compila una scheda per ognuno dei tuoi mici ok,la scheda singola è migliore per capire il micio e darti una risposta spero esserti stata d'aiuto


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 20:13   
Se a Salerno c'è una clinica universitaria di veterinaria, di solito la mattina fanno ambulatorio i professori. E costa meno dei privati perchè è convenzionata con le asl. A pisa è così e io mi trovo benissimo... spero che ci sia anche lì!!! baci


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-02-2007 alle ore 20:23   
Ciao cara, continua su un unico post altrimenti si frammenta tutto e nn si capisce + nulla... Io credo che per il raffreddore ci vuole urgentemente una visita e degli antibiotici, nn trascurare perchè queste cose degenerano e sono guai... Anche la congiuntivite deve essere curata.... Per la loro convivenza bevi avere pazienza e sterilizzare l'altro maschio... poi far si che da soli stabbiliscono la loro gerarchia... Ti abbraccio e facci sapere..Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi