home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Bengalino maschio strano - Discussione n 66143 - PermaLink
   Bengalino maschio strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
lylyan

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 18:21   
Salve a tutti,

ho appena acquistato una coppia di bengalini giovani, un maschio ed una femmina, il maschio canta poco, chiude spesso l'occhio sinistro, lasciando il destro aperto e non ha piume su una parte del culetto....mi devo preoccupare??????

Attendo fiduciosa un parere di un esperto...Grazie di cuore!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 23:55   
Io sentirei un vet esperto in volatili occhietto chiuso e deplumazione possono essere sintomi di qualche patologia


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 07:57   
quoto in pieno Martyfloo però un dubbio mi viene spontaneo...
ma al momento dell'acquisto come era prima?
Dopo una conferma data da una bella visita dal vet mi sembra più un problema di carattere vitaminico e sali minerali.

intanto comprerei Tutto Vitamine della Candioli e prenderei un great dove ci sono sali minerali dentro un ciotolino.




0 
 Profilo
lylyan

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 11:50   
Ragazzi, adesso va meglio, l'ho comprato ieri ed era perfetto, poi ieri sera era strano, adesso invece il culetto ce l'ha sempre spennacchiato, ma è piu' vispo, mangia, canta, coccola la compagna, fa il bagnetto, pizzica il nido, vola, saltella....hanno di tutto, dai semi di stagione, al pastoncino al grit allo stecco uovo, semi e miele all'acqua fresca e l'osso di seppia, li ho messi fuori, coperti tra sole edombra e cantano che è una meraviglia...adesso sono piu' serena.
Grazie di cuore a tutti per l'intervento!!!


0 
 Profilo
lylyan

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 11:53   
...credo proprio che si tratta di stress e ambientazione...


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 29-04-2011 alle ore 00:18   
Prima dell'acquisto era insieme ad altri simili? Se sì, la deplumazione potrebbe essere conseguenza di beccate prese da qualche simile


0 
 Profilo
lylyan

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-04-2011 alle ore 10:13   
Volevo ringraziare di cuore tutti coloro i quali mi hanno risposto, Claude adesso sta benone, mangia e canta tutto il tempo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.765 Secondi