home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dubbi sul mio vet - Discussione n 65705 - PermaLink
   dubbi sul mio vet
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 15:36   
ciao a tutti vorrei un parere da un vet..la mia luna alla fine di marzo era strana svogliata e innapettente la porto del vet che la asculta e mi dice polmonite con 40 di febbre..tosse..?rispondo mai avuta..allora le chiuda la gola e lei tossisce..morale..rilixine 75 x 10gg 1/2 x1/2 ..bentelan 0,5 x 5gg..finita la cura la vedo sempre strana e sabato la scoperta ha il latte (calore 09 01) x tel mi ha detto gravidanza isterica..ora mi chiedo..avra' scambiato gravdanza con polmonite..?le avevo portato le feci che erano scure ma non so che fine hanno fatto...grazie in anticipo x la vostra risposta


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 15:40   
Beh, se avessi dubbi dell'operato del mio vet chiederei un nominativo a un amico :) in modo da sentire una seconda campana.

Immagino che sul libretto del vane ci sia scritto cosa ha fatto il vet. Analisi feci, temperatura e tutto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 15:43   
mmhhh ma ? come si fa a giudicare ??

meglio gravidanza isterica comunque

se è soggetta ,ti conviene farla sterilizzare
circa la presunta polmonite ,nn so che dire ,magari era solo tracheite

circa le feci ,chiedigli notizie delle analisi fatte , se le ha fatte fare
o se ha ritenuto fosse inutile


se non hai fiducia ,cambia
pero' meglio uno coscenzioso che uno superficiale


come sta la piccola ?


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 16:25   
grazie x le vostre risposte...sta meglio anche se ha ancora un po di latte e ritornata la mia rompiscattole...appena finisce la cura la riporto e vediamo...questo forum mi ha aperto un mondo nuovo...grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunabau il 11-04-2011 16:27 ]


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 19:40   
Giusto un appunto: con la gravidanza isterica non viene la febbre a 40°C!!! Due gradi in più del normale possono significare davvero problemi e credo che se ti ha dato quella diagnosi avendola auscultata, difficilmente si è inventato qualcosa.

Per la gravidanza isterica devi fare attenzione e verificare se capita ad ogni calore oppure se questo è stato un caso eccezionale; comunque sia, qualora non avessi fini di riproduzione il consiglio è quello di farla sterilizzare in modo da ovviare sia alle gravidanze isteriche che soprattutto ridurre sensibilmente i rischi di tumori mammari.

Sul discorso della valutazione del tuo veterinario, mi dispiace ma non ho alcun elemento che mi faccia pensare ad errori e/o superficialità... pertanto, aldilà del fatto che se non hai fiducia ti conviene cambiarlo, ritengo che abbia dato i giusti consigli e le giuste medicine.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.055 Secondi