home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Granuloma eosinofilico - Discussione n 6558 - PermaLink
   Granuloma eosinofilico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 17:39   
Io mi son subito trovata bene con ribes pet in pasta,ma direttamente non gli piaceva così ne mischio un centimetro nella pappa,essendo però piccino il tuo pelosino informati x la dose,e prova a vedere magari a lui piace è oliosa e appiccicosa,ha un profumo intenso di color arancio,dallo subito.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 17:44   
Una cosa importantissima di cui mi sono dimenticata, utilizzi un antiparassitario per i mici???? E' importantissmo, moltissime volte sono proprio le pulci che causano questi problemi. Visto che entrambi i mici vivono in casa ero convintissima che non potessero prenderle, invece probabilmente il cane (al quale applico regolarmente l'antiparassitario) è stato veicolo di "impulciamento" ed ho trovato Isotta alcuni mesi fa con tante belle pulcine che saltellavano!!!! Da allora tutti i mesi applico lo spot on!!!
Volevo sapere un altra cosa, il tuo micino nelle zone in cui è comparso il problema ha sottopelle delle specie di piccolissime durezze (i famosi granulomi), Isotta ne ha diversi.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 14:47   
Caspiterina Parsifal, mi era sfuggito questo tuo post! Scusa il ritardo!

Dunque si, utilizzo regolarmente lo Stronghold con i mici; anzi, la veterinaria mi aveva parlato proprio di dermatite da pulci come prima causa di questo "spellamento", ma dato che non erano ancora passate due settimane dall'applicazione dell'antipulci, l'abbiamo escluso; inoltre il micino è bianco, l'ho fatto passare bene e di pulci non ne ha.

E anche alla tua seconda domanda devo rispondere affermativamente, se tocco la parte senza pelo della cosciotta, è "ruvida" e non è uniforme diciamo, ha delle piccole "palline" che si sentono sottopelle...

Ah, in farmacia mi procurano il Redonyl, speriamo gli dia un po di sollievo, anche oggi si mordicchiava...


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 16:30   
Bene per l'antiparassitario!
Hai fatto bene ad ordinare il Redonyl, non penso proprio abbia controindicazioni.
Mi raccomando non trascorrere mai più di una settimana senza controllarlo in bocca, dovesse capitare se usi subito l'antibiotico regredisce immediatamente, se invece va avanti sono cavolacci!!!
Se non riesci a guardare controlla l'alito, se diventa pesante via dal veterinario!
Questo è tutto quello che ho imparato in una anno di granuloma!!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 17:48   
Grazie Parsifal, mi stai dando veramente degli utilissimi consigli!
Oggi non l'ho guardato in bocca, l'ho fatto ieri e non aveva nulla...
Caspita tu vai avanti da 1 anno con questo problema? Speriamo che il Redonyl migliori un po le cose...
Al prossimo aggiornamento allora, baciotti a te e a Isy!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 10:03   
Parsifa, ho il Redonyl!!!
Ma che strana siringa predosata... che dose dai alla tua gatta?
Io ne darei proprio un pochino ino ino..
Una dose va da tacca a tacca??

Grazie e scusa eh!!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 10:42   
Sì, anche io ho trovato la siriga del Redonyl uno strano stumento!! Fai molta attenzione ad aprire il beccuccio, io purtroppo l'ho rotto a forza di cercare di estrarre il coperchietto!!!
Ora sono costretta a schiacciare il prodotto sulle mie dita e metterlo così in bocca ad Isy!!!
Isotta è un tombolotto, pesa intorno ai 5 kg, quindi io giro lo stantuffo e ne preparo una tacchetta, il tuo micio quanto pesa??
Magari potresti iniziare con metà dose, verifica quanto prodotto ti esce!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 11:51   
Mah.. non ne ho idea per il peso, ha 6 mesi ed è piccino e magrino.. di sicuro non arriva ai 2 kg... Oggi per sicurezza lo peso!!!
Dunque, sulla scatola dice una dose ogni 5/7 chili... inizio magari a dargliene un po meno di metà dose e vedo quanta ne esce, poi mi regolo...
Grassie!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 14:23   
Ho iniziato la terapia con Redonyl, speriamo di avere buoni risultati... e per ora in bocca tutto tace... speriamo, almeno lì...

Parsifal la tua Isy come va?
Ma teoricamente, quando bisognerebbe proseguire la terapia?





0 
 Profilo
RobLumaca

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 15:07   
ma può colpire anche le zone genitali?
Lapo da quando è tornato a casa dal vet dove è stato 4 giorni qnd è stato investito 2 mesi fa circa (lo studio è un po' sporco e ci vivono 2 cani e 3 gatti-> ha sicuramente contratto le pulci..gli ho trovato poi una zecca attaccata al mento) ha iniziato a leccarsi e mordicchairsi da metà schiena fino a vicino la coda. Subito Frontline ma non ha smesso. Qualche giorno fa ho notato che quelle zone di pelo sono rade e si sentivano delle palline sotto pelle. Infatti ho contattato vet e mi ha detto che potrebbe essere allergia da puntura pulci. Ora le palline non ci sono + ma lui continua a leccarsi ecc..a volte in modo repentino come se lo mordessero.
non ci sono lesioni o pelle irritata o crosticine, solo pelo molto rado...
la sabbietta è sempre quella, non prende medicinali e vive con gli stessi gatti di prima i quali non danno gli stessi segni..insomma nulla di variato.
e poi si fa il bidet davvero troppo spesso in un'ora senza essere andato nella casssettina..sembra fobico della pulizia però il suo cosino non è rosso o gonfio...potrebbe essere garnuloma eosinofilico?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi