home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Granuloma eosinofilico - Discussione n 6558 - PermaLink
   Granuloma eosinofilico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 16:00   
Sai che l'ho visto anche io dalla vetrina in farmacia? Era nel bancone di prodotti veterinari, solo che era chiusa e non ho potuto vedere bene la confezione e leggere...

Spero davvero che sia utile, io in settimana se non noto miglioramenti sento la vet, ed eventualmente lo provo anche io.. il fatto che sia un gel è positivo, è comodo da dare...

Un bacino a tutti e tre i micetti malatini!!


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 17:45   
Ormai sto dando il Redonyl a Ranierina da oltre 2 settimane e 3 giorni fa ho cominciato con Stomorgyl (antibiotico specifico per la bocca). Il granuloma localizzato tra gengive e palato di Ranierina e' diventato un po meno fastidioso. Quindi ho abbassato la dose di cortisone. Probabilmente lo avete gia visto ma c'e' una buona spiegazione del principio attivo di Redonyl (il Palmydrol) sul sito
di Innovet. http://www.innovet.com/reactive/redonyl.html
Un grande abbraccio a voi e i vostri micetti


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 18:00   
Da tempo x Felix con lo stesso problema da due anni uso RIBES PET acidi grassiessenziali (EFA) omega6 omega3 vitamina E,ne sciolgo un centimetro di pasta nella pappa,xchè non gli piace molto ,ma nella pappa lo mangia.Non ho mai dato cortisone,almeno per ora.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 22:36   
E ora siamo in quattro!
Del Ribes Pet ne sto sentendo parlare tutti i giorni ultimamante, sia per i cani, che per i gatti, penso che sia un ottimo prodotto, sarebbe interessante confrontare la composizione con il Redonyl.
Redonyl efagel:- Palmidrol (DCI) micronizzato
- GLA (EFA serie omega 6)
- EPA + DHA (EFA serie omega3)
- D (+) biotina (vitamina H)

Dopo solo tre giorni ho l'impressione che Isotta si lecchi di meno in quella zona.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 00:41   
ragazzi speriamo che teniate il cortisone il + lontano possibile con ogni mezzo e cura... fate ricerche e fatele fare al vostro vet. come io ho fatto fare al mio... L'ho messo a studiare un papiello infinito su azodil, simbiox ecc. ecc.
Il tipo è umile e ha voglia di erudirsi davvero senza presunzione ed ha dato il suo grande benestare al simbiox...
Un bacione Paola


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 14:22   
@parsifal
ho trovato sul sito di saninforma il Ribes pet in perle...
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6869
la composizione è questa:
Analisi media
Composizione per 1 kg
vitamina E (dl-alpha tocoferolo acetato) mg 1.500
olio di ribes Nero mg 743.850
antiossidante: mg 920
ascorbil palmitate mg 150
glicerina mg 80.400
gelatina mg 174.100

Ingredienti
Apporto nutrizionale per perla: Lipidi 0,5 g. di cui: Acido Linoleico (Omega 6) 220 mg, Acido Alpha Linoleico (Omega 3) 63 mg., Acido Gamma Linoleico (Omega 6) 82 mg., Acido Stearidonico (Omega 3) 14 mg., Vitamina E Acetato 1 mg.


La mia veterinaria dice di aspettare sia con il Redonyl che con questo... ma oggi l'ho beccato che si mordicchiava, e infatti ha un'altra piccola zona senza pelo proprio nella parte piu bassa della coscia, vicino al sederino...
E ha delle minuscole crosticine, infatti trovo a terra piccolissime ciocchette...
Da un lato invece sta ricrescendo un pochino di pelo, sembra che migliori.

Non so cosa fare...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 14:53   
se il ribes pet aiuta per questo problema dallo subito, tanto è solo un integratore, nn un farmaco... ti abbraccio e facci sapere..paola


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 16:13   
Infatti, io sono tentata di iniziare a darlo.. male non gli fa di sicuro... l'unico dubbio... perle, gocce o pasta appetibile?
Tenendo conto che è un gattino di 6 mesi, piccino, magrino... forse la pasta è piu indicata, anche per via delle dosi... cosa mi consigliate?



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 16:47   
Anche io concordo che un integratore non possa fare male, nel caso del Redonyl vi è scritto che è indicato anche per il mantello dei gatti che partecipano alle mostre!
Nel momento in cui compaiono escoriazioni e crosticine il problema dermatologico c'è!! Prevenire non è sempre meglio di curare????
Che sia omega pet, redony o ribes pet il mio consiglio va sempre alla pasta o al gel per i gatti. Le perle possono risultare troppo grandi e creare problemi di soffocamento ai micini, le gocce non sono facilissime da somministrare soprattutto se il micino si ribella o non gradisce l'integrazione nella pappa (rischi di buttare integratore e alimenti). La pasta o il gel invece una volta messi in bocca sono costretti a deglutirli, nella peggiore delle ipotesi poi puoi sporcargli le zampette, sono talmente puliti che inizierano a lavarsi ingoiando tutto!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 17:25   
Stavo appunto leggendo del Redonyl che va bene per il mantello dei mici!!!

Oggi quando ho visto il micio mordicchiarsi, l'ho preso subito in braccio e ho visto le maledette crosticine

Concordo Parsifal, meglio prevenire, tanto male non fa, e concordo anche sul fatto che la pasta/gel è quella piu comoda... anche perchè non riuscirei a dargli le goccine con la pappa, visto che convive con i fratellini e mangiano tutti insieme..

Stasera scendo in farmacia e vedo cosa hanno disponibile... o ribes o redonyl, insomma, un aiutino glielo do.

Grazie ancora per i consigli,


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi