home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatti rovina finestre! - Discussione n 6555 - PermaLink
   Gatti rovina finestre!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
RobLumaca

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 01:13   
Ragazzi, eccomi a chiedervi qualche dritta..
vi sembrerà una domanda stupida ma in questo forum io trovo risposta a tutto!
Dunque, i miei mici, per uscire/entrare, invece di miagolare (che li sentiremmo di sicuro) come facevano nell'altra casa, grattano gli infissi di legno delle porta-finestre nonchè le persiane!! non è nemmeno un anno che abito qui e già sono rovinatissime!!
Finora le ho provate tutte: mettere ostacoli davanti (ma poi siamo barricate in casa), applicare la carta adesiva trasparente (ma la tagliano con quegli artiglietti affilati), tagliare le unghie (non cambia nulla, si rovinano ugualmente)..insomma, mia madre sclera e mi stressa e io sclero di riamando
che posso fare? c'è qualche prodotto da applicare che li faccia desistere?!
grazie grazie e in bocca al lupo a tutti i pelosotti che stanno male!
Roberta


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 08:23   
Roberta, intanto sistema le finestre con un mordente in tinta che copra i graffi.
L'odore stesso del mordente non è molto gradito ai gatti, e poi applica una gommalacca che trovi liquida già pronta nei negozi di faidate che protegge molto il legno.
Fatto questo metti qualcosa sul legno che faccia da scudo alle unghie dei mici, io in passato ho attaccato quelle striscie adesive anti spifferi, che si trovano anche al supermercato, sul legno.
I gatti le graffiavano, le sfilacciavano e cambiavo il pezzo rovinato...però quel tessuto spugnoso non è gradevole da graffiare come il legno e presto i miei gatti hanno abbandonato le finestre preferendo il tronchetto di ramo d'albero che avevo sistema incollato fortemente su una base ben solida e messo vicino alla finestra.
Per educare i gatti occorre farli desistere da fare qualcosa rendendolo meno gradevole per loro, ma anche dargli una più interessante alternativa... altrimenti non mollano....


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 11:30   
Se del caso tu volessi renderli indipendenti potresti applicare le famose porte basculanti... Oramai ne esistono di tutti i tipi...


0 
 Profilo
RobLumaca

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 17:32   
Grazie!
sapevo che mi avreste dato un ottimo e concreto consiglio!
seguirò sicuramente il percorso del mordente+ceralacca+gommina anti spifferi!
Per quanto riguarda la porticina basculante..probabilmente la farò mettere al garage ma applicarla al doppio vetro della porta finestra mi sa che è un problema
un bacione a Cristina..ti sono vicina e credo che ora Jack cammini al fianco della tua nonna, magari inumidendole di tanto in tanto la mano con il suo nasone tartufone
ciao!
Roberta


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 17:41   
Non ti preoccupare ci sono così tante versioni. Esistono porte basculanti anche per i doppi vetri, con una serie di metodi di entrata ed uscita e con la possibilità di riconoscimento del gatto che può entrare... Le trovi anche on-line.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 19:13   
[QUOTE]
un bacione a Cristina..ti sono vicina e credo che ora Jack cammini al fianco della tua nonna, magari inumidendole di tanto in tanto la mano con il suo nasone tartufone
Roberta
[/QUOTE]

Roberta...mi hai fatto commuovere....
Grazie per le tue parole...sei dolcissima
Un abbraccio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.719 Secondi