home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatti celebri - Discussione n 6552 - PermaLink
   gatti celebri

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:30   
Nel film "Colazione da Tiffany" del 1961 accanto a Audrey Hepburn e George Peppard compare un altro personaggio fondamentale: è Gatto, uno splendido micione rosso tabby che la protagonista definisce "povera creatura senza nome". Nel film Gatto salta sulle spalle del protagonista, sveglia la padrona mentre dorme, appare patetico sotto la pioggia, abbandonato in strada dalla sua umana, per poi trionfare tra i due innamorati nella iper-romantica scena finale. Ma nella realtà Gatto non era affatto senza nome, né tantomeno una povera creatura. Si trattava infatti di Orangey, la più famosa star felina del cinema e della tv americana. Orangey esordisce subito da protagonista nel 1951 con il film "Rhubarb", in cui è un gatto che eredita una fortuna colossale e acquista una squadra di baseball. Per quell'interpretazione Orangey fu il primo gatto vincitore del Patsy Award, l'Oscar destinato agli attori animali, che ottenne un'altra volta nella sua più che decennale carriera. Nonostante il musetto sparuto e lo sguardo languido Orangey rimane famoso tra gli addetti ai lavori per il suo pessimo carattere: appena poteva malmenava tutto e tutti, perfino Frank Inn, il suo addestratore. Ma una volta dato il ciak si trasformava in un grande attore. Al punto, sostengono i critici, da mettere in secondo piano i colleghi umani che lo affiancavano.


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:35   
Indimenticabile "gatto"!!!




0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:38   
Elvis è un micio fortunato. Dopo essere stato abbandonato ed essere finito in gattile è stato "scoperto" dall'addestratore Larry Madrid, che lo ha adottato e lo ha reso protagonista, nel 1997, del remake del film Disney "F.B.I. Operazione Gatto" al fianco di Christina Ricci. Larry ha visto subito nel micio grandi potenzialità artistiche, e di lui dice che "si muove come una star ed é una star!" Nel tempo libero Elvis ama correre e giocare con il suo tiragraffi, il suo cibo preferito è il pollo.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:43   
lei è scarlett, una micia famosa in america per aver salvato per 5 volte i suoi cuccioli da un incendio


Allegati :  mom_kitty[1].jpg   
0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 21:13   
"Colazione da Tiffany" è il mio film preferito, lei è per me la donna più bella e affascinante che sia mai esistita, mi piacciono così le donne, minute, magre, con poco seno, con il collo lungo, due occhi da cerbiatta.........e il gatto rosso è il degno partner per lei!
Ho la cassetta del film e quando sono in vena di lacrimoni da romanticherie me lo guardo......quella scena finale con Gatto tutto inzuppato è fantastica!
In America amano moltissimo i gatti rossi e sono molto più comuni che da noi.
Ciao Gatto......che adesso sarà angioletto anche lui, anche se sulla terra faceva i capricci da vera star del cinema.....certo lui è rimasto veramente immortale!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 30-01-2007 23:46 ]


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 23:24   
Quoto Delfino!!
Altro che le (diciamo così) dive di oggi
Ho sognato per anni di vivere anche io quella indimenticabile scena finale
E che dire del gatto di Kim Novak in "Una strega in Paradiso"?. Ve lo ricordate...?
E Sfigatto? In "ti presento i miei"?


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 23:48   
E brava Tito......il bellissimo gatto siamese di "una strega in paradiso" si chiamava Cagliostro.......

E il povero Sfigatto che faceva i bisogni nel WC e aveva scambiato le ceneri della nonna per la lettiera

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 30-01-2007 23:49 ]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 23:52   
La storia della gattina e dei cuccioli fu commovente.......e quel suo atto d'amore servì, se non ricordo male, per donare a lei e ai suoi cuccioli una vita migliore perchè era una randagina........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 30-01-2007 23:54 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 11:40   
e...Il gatto venuto dallo spazio della Disney?? :)


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 11:49   

Gatto di "colazione da Tiffany" è bellissimo, così come quello di "FBI operazione gatto"....
Poi mi ricordo di un vecchio film Walt Disney "La commovente storia della Gatta Tommasina", dove c'è una dolcissima micina bianca e rossa. La sua padroncina (bambina) la porta in giro con la carrozzina delle bambole, con la cuffietta !!!

E parlando di cartoni animati, ma sempre di film famosi, il n. Uno è il Gatto con gli stivali di Shrek2 !!! Ce l'avete presente ????????
Inoltre sono dolcissimi Tutti gli Aristogatti e il micino bianco e nero di Pinocchio, che sembra il mio defunto (sono 2 settimane oggi... ) Romeo...

Splendidi Gattoni !!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi