home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dilemma...sono pazzo? - Discussione n 6550 - PermaLink
   dilemma...sono pazzo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:08   
In un'altro post dichiaravo di non potermi prendere cura di Clarissa e Furia, dato il loro comportamento nei miei confronti....
Quando li cercavo "per mari e monti", sono andato al canile comprensionale di Murlo, a 10 km da qui, per chiedere se fossero stati accalappiati; mi dissero di cercarli tra quelli nelle gabbie, anche perchè la mattina stessa erano arrivati alcuni cani.
Feci il giro di tutte le gabbie e tra tutti i cani che c'erano, tra quelli che abbaiavano quasi indemoniati (poverini), e a quelli che mi ringhiavano o scappavano, c'erano due cani grossotti che mi guardavano con sguardo impaurito e triste.
Uno sguardo che mi ha colpito per il fatto che era lo stesso che aveva il mio Fiocco nel periodo antecedente alla sua morte, dopo 13 anni di amore e felicità.
Li per lì pensavo solo a cercare i miei cagnoni, quandi la cosa finì lì.
Ma nelle due settimane appena passate, non ho fatto che pensare a loro, dalla mattina alla sera.
Domenica sono stato di nuovo al canile, siccome attualmente non ho più un cane, ho pensato che avrei potuto fare del volontariato,
ma essendo Domenica, non c'era l'addetto che mi avrebbe fatto firmare dei fogli e altro, non ho capito molto bene...
Fatto stà che però hanno voluto che rimanessi lì con loro per fargli compagnia e chiaccherare un pochino.
Dopo un pochino mi fecero la fatidica domanda..."se dovessi adottare un cane, tra questi quale sceglieresti?" e io risposi "Quei due!"
"Vieni!" mi disse "te li faccio vedere!"
Li fece uscire e mi raccontò la loro storia.
Io non ho resistito e li ho fatto anche una foto.

Come faccio a prenderli se mi sono appena liberato dei miei duei cagnoloni?

SONO PAZZO E INSENSIBILE?

Forse per quanto riguarda il lavoro potrei farmi restare in sede, senza trasferte, quindi un'orario di lavoro più flessibile, potrei alzare quella maledetta recinzione di casa e infine potrei avere qui anche Furia e Clarissa, oltre ai due nuovi possibili arrivi.





Allegati :  CANI CANILE MURLO.jpg   
0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:13   
Veramente belli quei due cuccioloni...
Però penso che prima di pensare ad adottare due nuovi pelosi dovresti pensare a Furia e Clarissa......cercare di recuperare il giusto rapporto con loro...poi se hai tempo e spazio per tutti, nn sarà un problema avere altri pelosi..
Io intanto mi chiedo come faccia tua sorella con Furia..Clarissa..ed i loro cuccioli...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:23   
io non ho capito molto bene... furia e clarissa sono i tuoi cani...e sono difficili da gestire? oppure ti sono scappati???
sono una matta psicopatica,vero?
comunque i cani sono due lupi fantastici!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 20:08   
si effettivamente non mi sembra un'idea geniale prendere altri cani se hai già problemi con i tuoi.
Certo, stabilire il corretto rapporto con il cane è importante, ma è altrettanto importante avere una recinzione da cui i cani non possano scappare. Non avrebbero mai appreso ad andare a caccia di cinghiali se non avessero avuto la possibilità di fuggire più volte.
Poi ci penserei due volte prima di introdurre altri cani dello stesso sesso..non è così automatico che diventino ottimi amici.


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 20:22   
ma nel tuo giardino è proprio impossibile fare una recinzione contro le "fughe indesiderate"? quando avrai risolto i prob con furia e clarissa pensa agli altri due. Ma prima devono venire i tuoi. Come dico sempre io:
io amo tutti i cani, faccio sacrifici per cani del canile che neanche conosco e sono contentissima. mi commuovo per storie di pelosi che neanche ho mai visto e vorrei poter fare d, se devo fare paragoni... ci sono tutti i cani del mondo e c'è Diana... lei viene prima di qualsiasi altro per me.. non so se riesco a spiegarmi con le parole scritte. Ma lei è più importante perchè la sento dentro, non posso neanche paragonarla agli altri perchè è la mia e per me ha qualcosa in più, qualcosa che nessun altro animale o persona al mondo mi da o rappresenta per me. Non potrei aiutare i cani del canile come faccio se non sapessi che Diana sta bene e al sicuro. spero di essermi spiegata e con queste parole di averti dato il mio parere su questa decisione che devi scegliere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 20:24   
i 2 lupi sono una meraviglia , li proponiamo a ziolupo ??????????


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 20:40   
Penso che più che pazzo sei incoscente non basta avere un giardino per avere un cane, esso non è un oggetto che risponde ai nostri comandi , ha dei sentimenti e si affeziona a chi da loro affetto e li fa giocare a chi li dedica del tempo e non solo da mangiare.Quando uno torna a casa loro si aspettano un minimo di riconoscimento altrimenti dopo un breve tempo non si accorgeranno nemmeno quando rientri , non ti deve lamentare se il cane scappa .Se uno non ha tempo da dedicargli meglio non prenderli.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 23:19   
Io sono convinto che portarli da mia sorella sia stata la cosa più giusta da fare.

Voi non avete l'idea di cosa significhi avere due cani, che da un anno a questa parte cambiano così radicalmente. Da cagnoni buoni e affettuosi a due cani intrattabili e cocciuti.

Voi non capite la gravità della cosa, LORO non vogliono in nessun modo stare chiusi in giardino. Abbaiano, ululano, scavano di continuo, saltano la recinzione o la strappano con i denti. Sembrano posseduti dal demonio.

Il problema grosso sono i cinghiali, con i quali Furia e clarissa hanno già lottato e sono tornati feriti molte volte. Un mercoledì in particolare, Furia ci mancava poco che moriva, era pieno di ferite. Una cosa inimmaginabile. Le veterinarie lo hanno cucito per 3 ore e mezza, e mi hanno rimproverato per l'ennesima volta.

Io i cani li ho sempre avuti; grazie al lavoro che facevo prima (lavoravo in un maneggio) erano sempre liberi e felici. Con loro ho passato ogni minuto della mia vita, li ho amati e trattati bene e non gli ho mai fatto mancare nulla. Li portavo al mare, in montagna, al fiume, nei boschi, insomma, dove andavo io, venivano loro.
Ero protettivo nei loro confronti: se qualcuno aveva qualcosa da dirmi " a male " nei confronti dei cani, lo insultavo e lo facevo vergognare di essere al mondo, e poi non lo consideravo più.

Con Fiocco, il mio pastore maremmano, avevo quasi un rapporto di telepatia.

Quindi si assicuro che li devo allontanare da me solo per il loro bene. Non vorrei un giorno, poi, comunicarvi qualche disgrazia.

scusate lo sfogo




0 
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 23:32   
Ciao Furia!
come gia ti ho scritto per me hai fatto bene a lasciarli da tua sorella se sono protetti in modo migliore!
se a casa tua succede questo caos con la caccia ai cinghiali hai fatto benissimo!
però prenderne altri ora non mi sembra un'idea felice..poi sono 2 bellissimi incroci (mi sembra) di alaskan malamute quindi cani molto indipendenti che amano andare in giro per i boschi da soli, avresti secondo me altri problemi!
Aspetta un pochetto, risolvi prima il problema della recinzione e della rieducazione dei tuoi cuccioli!

ma una foto di Furia e Clarissa no?



p.s opsss le foto sono nell'altro post... son stanca...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 30-01-2007 23:34 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.001 Secondi