home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino selvatico: mi aiutate? - Discussione n 6549 - PermaLink
   Gattino selvatico: mi aiutate?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 69 )
Housemd

Registrato dal: 30-01-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 18:55   
Ciao a tutti!
Ho trovato un gattino piccolo di circa tre mesi che si aggira nel parcheggio del mio supermercato...ho cercato di prenderlo, di avvicinarlo..ma lui niente.Allora sono entrato nel supermercato, ho comprato una ciotola con due buche e ci ho messo dei croccantini junior e dell'acqua.A volte gli compro anche un pasto umido tipo patè...è meno guardingo con me, ma lo stesso non si fa prendere.Avrà circa tre mesi e ho paura che con questa stagione possa sentire freddo nonostante ci siano molti tubi di plastica vicino che produce un'azienda al confine con il super mercato e dentro ai quali, sono sicuro, lui va a dormire.
CI passo ogni giorno per dargli da mangiare e da bere...ci sono anche altri gatti credo e non so quanta della roba che gli do se la manga lui e quanta gli altri...

Oggi mi è sembrato un po' abbacchiato, un po' stanco...e non ha mangiato...forse aveva già mangiato? Non so...io vorrei toglierlo da quel parcheggio ma non riesco proprio a prenderlo, nemmeno a toccarlo...che dite, i gattini come reagiscono al freddo? Ho paura che si ammali e muoia...Sembra avere il pelo abbastanza lungo: è bianco e marroncino con occhi azzurri, una favola! Se si facesse prendere starebbe così bene con me!! mannaggia!!


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:01   
Ciao,

i gatti sono piuttosto freddolosi, sopratutto quando sono piccolini come lui....
sarebbe proprio un peccato non riuscire a prenderlo visto che avrebbe trovato un padroncino disposto ad adottarlo.
Non so darti molti consiglio su come fare a prenderlo, quando le esperte di collegheranno sapranno dirti qualcosa di piu'.
Il fatto che oggi fosse piu' abbacchiato e che non abbia mangiato non è un buon segno...
Povero piccolo speriamo bene


0 
 Profilo
Housemd

Registrato dal: 30-01-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:06   
cavolo! io sono di perugia e oggi c'erano 15 gradi...ho sempre pensato che la natura avesse fornito ai mici e ai cagnolini il pelo per poter stare fuori...e questo mi rassicurava un po'.In ogni caso, se non si fa prendere, come faccio...ci metto una coperta o un maglione vecchio da qualche parte?..non so dove onestamente, non è facile trovare un posto riparato anche perchè dove va a dormire lui io non ci posso andare perchè è recintato e non ci siaccede dal supermercato...a meno che non sie un gatto che si intrufola ovunque.


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:10   
L'unico modo solitamente è proprio farlo avvicinar offrendo del cibo, mettendone un po' dentro un trasportino oppure una gabbia di quelle che usano le gattare per prendere i gatti...
vediamo se Cristina o Paola quando si collegano sanno dirti qualcosa di piu'....
tu tienici aggiornati sulla sorte di questo bellissimo gattino!


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 19:21   
Si esistono le trappole per gatti. Probabilmente riesci a fartene prestare una se esiste un gattile nella tua zona!
La cosa più difficile potrebbe essere prendere il gatto giusto!!! se però mangia in tua presenza forse ce la fai senza catturare tutti i gatti dell'area!!
poi tutte le visite e vaccinazioni del caso e poi a casa.



0 
 Profilo
Housemd

Registrato dal: 30-01-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 21:49   
mi sono già rivolto all'enpa per avere queste gabbie ma non ne avevano a disposizione al momento...ho lasciato il numero e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato ..ma ancora niente...


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 21:53   
ciao speriamo bene dai piccolo micio c'è qualcuno che ti ama ascolta il suo cuore


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 22:52   
Ciao e benvenuto.... la gabbia a trappola è l'ideale.... senti anche i veterinari della zona se te la prestano.... quando sono piccoli o se la cavano o possono andare incontro a numerose malattie. Cmq compragli sempre croccantini o mangime di qualità, i wiskas o i friski o kitekat(come si scrivono loro....) insomma queste cose del genere nn vanno troppo bene... certo meglio che niente per i randaggi che mangiano di tutto ma se pensi di adottarlo meglio preservarlo da malattie gastriche... Facci sapere e speriamo bene... gia lo immagino... un batuffolino vispo e dolce.....Paola


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 23:16   
Ciao,
spero tanto che questo gattino capisca che può fidarsi di te...Di solito quando sono così piccoli a me è capitato che si lasciavano avvicinare, forse perchè in cerca di un po' di calore...
Non mollare, insisti col cibo, magari con un po' di carne fresca (però aspettando che sia lui a mangiarla), così a poco a poco capirà che sei un amico..
In bocca al lupo


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 23:29   
ho trovato questa storia in un sito sui fiori di bach, guarda se puo' esserti utile

Woody, il gattino

La prima storia, quella di Woody, come molte storie, inizia proprio pochi giorni prima di Natale. In un freddo mattino, mentre stavamo accendendo il camino degli studi, guardando fuori dalla porta a vetri, vedemmo un gatto nero seduto in attesa. Aperta la porta, il gattino letteralmente si volatilizzò. Alla sera, dentro alla catasta della legna, si sentivano strani rumori. Il giorno dopo, oltre ai rumori, un pigolio… Con una pila, illuminando sotto la catasta apparvero due puntini azzurri fosforescenti: era il gattino! Iniziò un rapporto con un fantasma: mettevamo in una ciotola al mattino e alla sera del cibo per gatti, che “qualcuno” mangiava senza mai farsi vedere. Questa storia continuò per un paio di mesi, fino a che ci venne un’idea: preparare un mix di Fiori di Bach e metterlo nella pappa. Il mix era questo. Innanzitutto Star of Bethlehem, per lo shock che aveva sicuramente subito nell’essere stato “abbandonato” da qualcuno nel nostro giardino, Rock Rose per il terrore che gli impediva di essere avvicinato, Walnut per favorire l’adattamento alla nuova situazione, Crab Apple per “ripulirlo” internamente, visto che non potevamo né farlo sverminare, né vaccinare dal veterinario. Già dopo una settimana di Fiori, il gattino, uscì dalla legna e si spostò in una siepe: insistemmo con il mix, e dopo altre due settimane, riuscimmo a tenere una mano nella ciotola dove mangiava. Sembrava fidarsi, la paura era passata al punto che cominciò a mordere, soffiare e graffiare anche violentemente. Per la sua aggressività aggiungemmo Vine, e poiché il terrore si era attenuato in paura, Mimulus. Dopo pochi giorni “miracolosamente” Woody si faceva toccare: era fatta! Woody non era più un gatto selvatico, ma il più dolce che abbiamo avuto: i Fiori di Bach avevano fatto emergere la sua vera natura.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi