home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  in futuro.. - Discussione n 6548 - PermaLink
   in futuro..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 17:37   
Una mia amica ha un bellissimo cane, che però ha già 13 anni. Purtoppo abita all'ultimo piano di un condominio e oggi si lamentava del fatto che un domani (speriamo più tardi possibile!!) non sapeva cosa avrebbe dovuto fare col corpicino del povero Billy! Sinceramente non so cosa consigliarle, credo che da qualche parte ci sia anche un cimitero per animali, ma lei lo vorrebbe comunque vicino. Qualcuno sa se è possibile la cremazione privata, o conosce eventualmente l'indirizzo di tali cimiteri.. Grazie in anticipo. ps. la mia amica abita a La Spezia.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 17:43   
Brutto argomento.. e infatti mi pare se ne parli solo in un paio di post.
Si, esiste la cremazione privata, io l'ho fatta per entrambi i miei due cucciolotti. Il costo varia a seconda della taglia del cane ed è un pò costosa (i miei erano pastori tedeschi ed ho speso 250 euro ciascuno) rispetto alla cremazione comunale che mi pare si aggiri sui 30 euro. Nel costo è compresa l'urna in legno con inciso sopra il nome se vuoi. Però non so in altre regioni dove potete rivolgervi. Io abito in Toscana e li ho portati alle Croci di Calenzano. Però se cerchi in Internet sotto 'cimitero per animali' o 'cremazione animale' magari ti segnalano qualcosa...



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 17:51   
grazie infinite, riferirò alla mia amica!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 18:37   
ciao, io sto a Genova. Il mio Otto l'ho fatto cremare privatamente da una ditta autorizzata.
Le soluzioni oltre sotterrarli in un giardino privato sono:
lasciare l'animale al veterinario che chiama la Asl e viene fatto lo smaltimento( che parola terribile )cioe' vengono bruciati all'inceneritore pubblico.
Oppure si opta per cremazione individuale privata.
Ritirano il corpo ,va in cella frigorifera e dopo un po di gg procedono in zona Brescia. Io ho voluto presiedere ,cioè andare la e vederlo nel suo contenitore davanti al forno dove l'hanno cremato e farmi consegnare l'urna che conservo a casa .
Oppure non si va lassu' a Brescia e ti mandano le ceneri nell'urna a casa
E' un servizio molto corretto e ben organizzato costa circa300
euro
Da preventivare uno stress e un dolore aggiunto terribile ,ma non me la sentivo di farlo smaltire come si dice e non avendo un giardino..........................
Da La Spezia potrebbe optare per soluzioni sulla Toscana ,so che Fatamorgana di Firenze il suo Biagio l'ha fatto cremare e senza attese : Mandale un mp.
Se vuoi altre indicazioni te le mando con mp.
Di cimiteri per cani non so.
Comunque di alla tua amica che si goda il suo Billy ha solo 13 anni e che non ci pensi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-01-2007 18:39 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi