home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite - Discussione n 64965 - PermaLink
   struvite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
franca

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 0
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 10:37   
il mio gatto ha la struvite è già stato curato ma gli si è riformata senza curarlo può muorire o si può sbloccare da solo? o posso comprarle delle medicine senza dovergli rimettere il cattetere?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 09:53   
un gatto con la struvite va seguito in modo assiduo, soprattutto per i primi tempi della cura, da un veterinario.
noi umani con altri studi non possiamo davero decider nulla per il suo bene.
anche il mio gatto ha la struvite da bho...9 anni a questo punto.
all'inizio è stato malissimo e ha subito 2 cateterizzazioni, lo abbiam quasi perso, mi dissero che in genere alla terza non si arriva proprio, a quel punto avresti solo una scelta oltre alla morte: l'operazione (non ricordo il nome ma in pratica, se maschio, praticamente non lo sarà più, però sarà sano e felice comunque, sia chiaro....veterinari...se definisco questa operazione "renderlo trans" rendo l'idea ma dico una grossa boiata?).
immagino che il tuo gatto sia ora agli inizi di questa patologia...il tuo veterinario quindi proverà a curarlo con una dieta particolare (sono crocchette che contengono un medicinale, lo stien, che serve proprio a disciogliere i calcoli di struvite).
passata la crisi in genere si tenta di tornare allla dieta normale, a volte va tutto bene...a volte come nel mio caso...non funziona e la struvite torna, a quel punto semplicemente il gatto sarà costretto a seguire la dieta specifica per il resto della sua vita (nulla di grave, lui vive benissimo, sia chiaro).
in bocca al lupo per tuttto



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 13:29   
Quoto ci vuole cibo apposito. Se non seguita la struvite può portare sopratutto nei maschietti un blocco urinario


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi