home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mi fido? - Discussione n 6484 - PermaLink
   Mi fido?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:11   
Ormai sapete tutti che Med sta facendo queste infiltrazioni che lo stanno letteralmente rimettendo al mondo. Quando tempo fa parlavamo sul forum di queste infiltrazioni ed io mi lamentavo del fatto di non capire perchè nessuno gliele voleva fare, molti di voi mi hanno risp che le infiltrazioni non tutti i vet sono in grado di farle correttamente e credo che effettivamente sia la spiegazione più logica.
Domani dovrei portare Meddolo a rifare le infiltrazioni. Ho chiamato ma mi hanno detto che il dottore (che gliele fa di solito) non c'è e rientra in settimana prossima. Però mi hanno chiesto dove le fa. Gli ho risp la schiena (ma mica so esattamente dove!!!) e la signorina mi ha detto: 'ah ok. ma allora le può fare anche il fratello del dottore (che è ovviamente un altro medico ). Venga pure e ci pensa lui'.
Sinceramente non mi fido un cavolo. Non metto in dubbio la professionalità e la capacità di questo vet ma manco l'ho mai visto!!! E se sbaglia qualcosa? E se gliele fa nel punto sbagliato? Med rischierebbe di peggiorare di nuovo? Insomma, sinceramente non ho itnenzione di portarlo, preferisco aspettare lunedi e riportarlo dal medico che lo ha curato fino ad ora.
Voi che dite: sono esagerata o faccio bene a non fidarmi?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:13   
il fratello...è Stefano???


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:27   
No.. Franco ...non lo conosco proprio


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:30   
..aspetta che torna lui....tanto nn credo che ci siano problemi se passa una settimana in più!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:05   
Si, direi proprio che aspetterò. Non so come funzionano le infiltrazioni ma se faccio danno poi che mi invento?? No no, aspettiamo il dottore!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:20   
COSA INFILTRANO ?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:29   
Al ti dirò che non lo so... me lo hanno definito 'farmaco deposito' ma non so che tipo di farmaco è.
In settimana devo portare anche Shony da lui a fare le lastre e volevo appunto chiedere informazioni, sapere cosa è questa sostanza lattiginosa...
Tu che pensi Al?


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:40   
.. io aspetterei ...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:40   
sapere cosa e dove infiltrano puo essere utile anche per chi ne dovesse avere bisogno io avevo letto di infiltrazioni ecoguidate pero nelle articolazioni o una roba così
comunque aspetterei lunedi


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 17:47   
Credo che sia un cortisonico depot tipo depomedrol o sterane o altro.
Potremmo parlarne per ore.
Quello che c'è di studiato è questo:
se il problema del tuo cane è neurologico e la puntura viene fatta nella schiena..credo che il vet non sia Superman e quindi non riesca a beccare le faccette articolari.
Visto che l'unicao studio di infiltrazione positiva è stato fatto su artrosi delle faccette articolari nel collo di un cavallo..allora devo dire che in qualunque posto le faccia il farmaco agirebbe non perchè è stata fatta una infiltrazione ma grazie al potere antiinfiammatorio/anitedemigeno del cortisone.
se invece la fa endoarticolare ed è quindi un problema artrosico la cosa è diversa.

Il vero problema non sta li ma alla base di tutto e cioè se a te va bene che al tuo cane vada fatto questo o no.
Se tu volessi fare una diagnosi e affrontare una terapia valida allora sarebbe diverso.
Ma se tu vuoi solo un qualcosa che "dia tempo "al cane e non lo curi ma gli tolga i sintomi allora può andare anche bene.
Sta di fatto che ti deve essere detto COSA INIETTANO e sulla base di quale studio mondiale o almeno nazionale lo fanno.
In compressioni lombo sacrali il cortisone per un po funziona anche per bocca oppure intramuscolo anche nella coscia..poi il tutto termina quando il cortisone non fa più effetto.
Il cortisonico poi alla lunga...non ti devo neanche dire che ne penso
Per un caso come il tuo cane con proprietario che volesse fare di più e cane magari legg più giovane occorrerebbe diagnosticare per bene se il problema è l'ertrosi o neurologico (RX e MIELOGRAFIA/TAC/RIS MAGN)e poi verificato il problema...toglierlo..anche operandolo(compressione lombo sacrale si opera per risolvere il problema; displasia grave si opera)

quindi solo questo.
UNa volta informata e sapendo che vuoi fare è il proprietario che decide



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi