home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Cane  »  cane meticcio - perdita pelo a chiazze - Discussione n° 64665 - (p)Link
   cane meticcio - perdita pelo a chiazze
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
silviastorm   Post Inserito 08-03-2011 alle ore 04:39   

Da: lampedusa linosa

Iscritto al CV Forum Club

0 

OFF-Line
Scusate ho la cagnolina che un incrocio tra pincher e maltese pesa all'incirca 2 e 300 gr ed 9 mesi. Da 3 mesi ha perso il pelo in testa con sotto un pò di ricrescita. L'ho portata dal veterinaio che ha fatto un esame per vedere se ha i funghi , ma a quanto pare non ne ha. Siccome vivo a Lampedusa e il veterinaio viene raramente mi sono iscritta per chiedervi dei consigli.Allora il veterinaio prima mi ha dato delle perle di omega pet per un mese , non essendo efficaci mi ha dato un mese di zinko pet. Morale della favola ha ancora il pelo mancante in testa , un pò nelle zampette e un pò nella pancia. Inoltre adesso gli è spuntato vicino all'occhio un bolla arrossata e una cosa che noto che da 3 mesi che gli lacrimano gli occhi che devo fare? Sono disperata!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 08-03-2011 08:39 ]

0 
 Profilo  Citazione  
lunan2   Post Inserito 07-07-2011 alle ore 16:43   

0 

OFF-Line
...anche io sarei interessata a sentire il parere di qualcuno su questa questione, perchè anche la mia cagnola, Luna (15 anni) ha cominciato a perdere il pelo a chiazze (sulla testa e sulla groppa in particolare) e le lacrimano gli occhi...
Ovviamente ho consultato il vet che dice che non sono malattie da funghi o batteri.
Luna è stata oprata anni fa di un feocromocitoma e ora ha un rene policistico...

0 
 Profilo  Citazione  
calzinimaya   Post Inserito 07-07-2011 alle ore 17:24   
MEDICO VETERINARIO

CV STAFF

Da: varese

588 

ON-Line
mentre in un cucciolo la prima cosa che farei è un raschiato per escludere forme di rogna in un cane anziano le prime cose sono una visita generale e magari degli esami del sangue per escludere problemi ormonali

0 
 Profilo  Citazione  
madaboutdanny   Post Inserito 09-07-2011 alle ore 01:00   

100 

OFF-Line
Il mio bull terrier da cucciolo aveva una specie di "buco" sul collo per mancanza di pelo, la vet non mi ha fatto fare niente perchè ha detto che c'era comunque un pò di ricrescita, è rimasto così per qualche mese, poi si è riempito ed ora non si vede più niente. Potrebbe essere qualche forme di allergia, porta un poco di pazienza e magari passa anche a te, per gli occhi dovresti fargli fare una visita, nel frattempo pulisciglieli con camomilla o acqua fisiologica, o anche acqua borica. Tanto per chiarire, il mi cane ha allergie alimentari, e quasi ogni giorno ha muco negli occhi e mi sa che tra un pò gki tocca pure la visita oculistica...

0 
 Profilo  Citazione  
TOBYA   Post Inserito 09-07-2011 alle ore 09:01   

Da: VIA PALESTRO

1 

OFF-Line
se ha una perdita di pelo a chiazze può darsi pure che è rogna

0 
 Profilo  Citazione  
Cyb I miei animali   Chi sono io   La mia discussione preferita     Post Inserito 10-07-2011 alle ore 01:12   

Da: Firenze

40 

OFF-Line
Paco ha cominciando perdendo il pelo, grattandosi a sangue e occhi lacrimosi.... Dopo aver escluso lesmania, rogna e funghi vari.... è rimasta solo l'allergia.

0 
 Profilo  Citazione  
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.402 Secondi