home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vomita - Discussione n 64646 - PermaLink
   vomita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
silvia1979

Registrato dal: 07-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 15:00   
Buongiorno, il mio nome è silvia.

Ho un problema con il mio gatto maschio di 17 anni meticcio.

Un mese fa ha iniziato a vomitare tutti i santi giorni. (Bene o male l'ha sempre fatto ma di rado) e a bere veramente tanto.
Lo portiamo da veterinario il quale fa degli esami del sangue e risulta fegato e reni con valori alti per cui gli prescrivono 3 medicine: un antibiotico (pastiglie) , uno per i reni ( pastiglie) da dare a vita e l'altro (fiale) non ricordo in questo momento. Per mia scelta invece che iniettarli via endovenosa ho preferito pastiglie e fiale, per evitare di portarlo tutti i giorni dal veterinario. Suggeriscono anche di cambiargli l'alimentazione dandogli delle scatolette per adatte per i reni. Il problema è che io ho due gatti una sana come un pesce e il maschio vecchiotto e malaticcio e mi era un pò impossibile dividerli, abituati a mangiare insieme. Così chiedo se c'è un cibo che possa essere mangiato da tutti e due e mi consigliano un cibo light.

Dopo una settimana di 3 medicinali al giorno non smette di vomitare, e continua a bere tanto. Così decidiamo di sentire un altro veterinario, il quale mi leva tutte le medicine. E mi dice che per un gatto così vecchio è normale che i valori degli esami di fegato e reni siano sballati. Che il gatto è possibile che abbia un problema di gastrite, e che è possibile che sia dovuto dal fatto che i normali cibi industriali hanno un alto contenuto di coloranti e conservanti che hanno fatto si che i reni e il fegato del mio gatto non li smaltiscano. Mi dice di dargli nux vomica per 10 giorni e 2 tipi di alimenti, uno per i reni: renal e uno per l'intestino: intestinal e di integrare nella sua alimentazione il petto di pollo e il pesce bolliti. così per una decina di giorni più o meno non ha più vomitato poi cinque giorni fa ha riiniziato a vomitare. giovedi mattina ho provato a dargli il plasil come consigliato dal veterinario ma l'ha rifiutato, ha fatto un pò di bava. venerdi gli diamo il nux vomita che gli davamo già da 9 giorni e con il quale non abbiamo mai avuto problemi ma purtroppo ha avuto lo stesso effetto del plasil del giorno prima. Il sabato abbiamo raggiunto il culmine: stiamo male, mangiamo poco non ci alziamo abbiamo la nausea e non siamo andati in bagno. ormai è diventato NOI non più lui. Anche perchè la notte diventa veramente un'odissea certe volte in quanto miagola talmente ad alta voce che ci sveglia spesso e volentieri, perchè vuole che ci svegliamo per avere le coccole perchè vuole andare a bere, insomma è un mese che non si chiude molto occhio la notte. A oggi siamo sempre sbattuti mangiamo poco non beviamo e vomitiamo. AIUTO! Dopo un mese così non sappiamo più cosa fare.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 15:32   

considera che non sono un vet ma di gatti vecchi ne ho curati un po' e dopo una certa età ci si può ragionevolmente aspettare qualcosa di pesante.
Copia qui le analisi sangue/urine così i nostri vet potranno dare una occhiata.
Poi non so, quando la mia Ash dalle analisi aveva i valori epatici sballati ci hanno fatto fare subito eco e rx... e lo stesso hanno fatto con la gatta di mia nonna, che vomitava, non mangiava e beveva tanto (nel suo caso hanno trovato una massa al fegato)...non avete fatto niente del genere?


0 
 Profilo
silvia1979

Registrato dal: 07-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 16:31   
Grazie per la celere risposta, non gli hanno fatto nessuna radiografia o ecografia. Io vorrei solo capire cosa fare, stiamo sbattendo la testa contro il muro...medicine e basta ma che non risolvono il problema.... In questo momento non ho gli esami a portata di mano ma domani provvederò ad inoltrarveli.
Grazie ancora Sivia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.507 Secondi