home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PH A 6,5 post cistite... (per i vettini in linea) - Discussione n 64603 - PermaLink
   PH A 6,5 post cistite... (per i vettini in linea)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lauradiluce

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 15:53   
Gentilissimi,
avevo già postato... riguardava il mio Angelo Seanny, Ragdollino meraviglioso anzi Ragdollone di 3 anni

Settimane fa ha manifestato sintomi di cistite ed io subito dopo 4-5 ore dall'osservazione l'ho portato a far visitare

Dalle urine era emerso un ph 6.5 leggero sedimento, per il resto valori non brutti.
Abbiamo curato con antibiotico più di 10 giorni, poi urys pasta che proseguo per tre mesi, poi pappa urinary (che sostituirò con sanabelle urinary tra circa 10 gg) poi un ciclo di fermenti lattici liquidi perchè con il cambio pappa aveva avuto 2 giorni di cacchite

tutto bene, già in 3 giorni era sereno senza bruciore e al 13 gg di cura pipi grande e bella...

Abbiamo ripetuto l'urinocultura e i valori sono tornati perfetti a parte il ph che è restato su 6.5 quando mi pare deve essere sui 5.5

Proseguo con la pappa apposita sempre con l'urys per il ciclo di tre mesi e il 15 marzo rifacciamo le analisi alle urine

Che dite va bene oppure posso fare altro per questo ph? Lo Stein mi ha detto di no perchè non è altissimo potrebbe farlo abbassare troppo e provocare calcoli di ossalato (perdonatemi se sbaglio)

Procedo o consigli???
Bacini a tutti e GRAZIE

LAURA


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 12:49   
6,5 non è affatto male, anche se guadagnare un altro mezzo punto sarebbe il top.
chiedi al tuo vet se non sia il caso di aggiungere un po' di vitamina C alla dieta.


0 
 Profilo
Lauradiluce

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 18:05   
perchè la vitamina C ???

grazie mille!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 11:20   
la vit c si chiama anche acido ascorbico, è un acidificante naturale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi