home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  URGENTE CONSIGLIO PER CRICETI ROBOROVSKY - Discussione n 64442 - PermaLink
   URGENTE CONSIGLIO PER CRICETI ROBOROVSKY
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
debbie861

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 11:12   
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio:
L'anno scorso ho preso una bellissima coppia (maschio e femmina) di roborovsky. Sono sempre andati molto d'accordo anche se non hanno mai avuto cucciolate. Ieri sera sono andata a controllarli e vedo il maschietto accovacciato con il muso dentro alla scatoletta dove metto il cibo. Solitamente non si fanno prendere quindi ho messo dentro la mano e questo piccolino vedevo che respirava in modo affannato e presentava una grossa palla di colore scuro al centro dell'addome (li controllo spesso ma non l'avevo mai vista). a questo punto provo a dargli un pò d'acqua, lui beve e ad un certo punto a cominciato a tremare velocemente fino a che è rimasto rigido e ha chiuso gli occhi; ha respirato ancora per un minuto e mi è morto in braccio. L'ho preso è messo in un'altra gabbia per vedere se si riprendeva ma niente, stamattina l'ho trovato dove l'avevo messo. La femmina era smarrita sembrava che continuasse a cercarlo e mi dispiaceva tantissimo. Cosi volevo chiedervi: credete sia il caso di comprargli un nuovo compagno o sarebbe meglio di no?? Non voglio che la piccola sofra quindi avrei bisogno di un consiglio.

Grazie Debby

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: debbie861 il 28-02-2011 11:24 ]


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 12:14   
ciao, mi dispiace per la tua perdita. secondo me NON è il caso di sostituirlo. i criceti (salvo eccezioni moooolto rare) non sono animali sociali che amano la compagnia. te ne potresti pentire.


0 
 Profilo
debbie861

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 12:16   
ah ook perchè mi avevano consigliato di prenderne un'altro perchè lasciarla sola può farla morire.


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 18:38   
no no, direi decisamente che si tratta di una leggenda...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.457 Secondi