home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *MARTA* - Discussione n 6443 - PermaLink
   *MARTA*

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:51   
sONO BELLISSIMI.... cara, tienici aggiornati sulla sua situazione.... ma hanno valutato una radiografia per vedere bronchi e polmoni.....?
Un bacionissimo Paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:53   
Sì, sono una meraviglia! Hanno iniziato a trovare il loro equilibrio! Presto saranno inseparabili!


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 14:20   
Grazie, grazie! Sono così contenta!

Paola, è una storia lunga, comuque la radiografia è stata fatta a fine dicembre nel momento forse più brutto della malattia (perché aveva anche febbre e non mangiava) e non è risultato niente. Ho proposto al vet di rifarla quando l'ho portata la sett scorsa, dopo 10gg senza antibiotici, ma ha detto che non era necessario. Non so, qui sono molto spartani con analisi etc.

@Morpincky: che bello! Mi sa che sta meglio ad Alghero che nella mia grigia Padova. Anche le mie dovrebbero essere sorelle, però è come se non si conoscessero, in questi due mesi Lucy ha ignorato o addirittura soffiato a Marta. Dusco invece vorrebbe giocarci, ma è troppo violento e lei si rintana sotto il famoso armadio. Questi sono davvero i primi passi di socializzazione, a parte il dormire tutti insieme a letto con noi di notte.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 14:51   
che tenere!
in bocca la lupo per la salute di Marta ....


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 13:54   
Aggiornamento:

Innanzitutto sono felice di annunciare che negli ultimi giorni Marta sta molto meglio. Non tossisce quasi più, niente spurgo dal naso e rarissimi sternuti. Il suo umore è decisamente migliorato, comicia a uscire da sotto l'armadio, esplorare in giro, interagire con gli altri e giocare con una certa vivacità. Un piccolo terremoto!

Sono finalmente arrivati i risultati della coltura che rileva la presenza di Streptococcus gruppo D. Da quello che capisco sono streptococchi che provocano infezioni enteriche e delle vie urinarie. Ma Marta non ha problemi da quelle parti. E' possibile che causino anche problemi alle vie respiratorie? Oppure come temevo il test non è valido, visto il modo in cui è stato fatto?

Come cura il vet ha suggerito il Furolin a base di Nitrofurantoin. (Qualcuno lo conosce?) Poi però considerati i miglioramenti ottenuti con l'Erythrocin ha deciso di continuare con quello. Ormai lo prende da 12 gg. Qualcuno sa per quanti gg va bene prenderlo? Il vet mi ha detto che ci risentiamo a fine sett.



0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 16:25   
Sono contentissima che Marta si stia riprendendo alla grande !!
Per quanto riguarda le tue domande sui farmaci, lascio la parola agli esperti perchè purtoppo non me ne intendo...
Comunque sono felice per voi e spero che tutto continui nel migliore dei modi !!
Un maxi bacio a Marta


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 10:41   
Piccolo aggiornamento:
Da giovedì scorso abbiamo sospeso l'antibiotico (questa volta lo ha preso per un totale di 20gg) e finora Marta sta bene. L'aspetto del pelo è migliorato (ne perdeva tanto ed era piuttosto opaco). E' anche più vivace, anche se continua a essere impaurita e a stare per conto suo. A volte la sento giocare in un'altra stanza, ma se mi avvicino smette. Si lascia accarezzare raramente e solo in certi luoghi che ritiene 'sicuri'. Non si avvicina spontaneamente, neanche all'ora della pappa. Spero che sia solo questione di tempo.
Continuo a darle un po' di VMP pasta e anche una pastiglietta di lievito di birra.
Speriamo che questa volta non ci siano ricadute.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 12:44   
Bene, continua con le vitamine mi raccomando.



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 12:54   
tanti grattini alle due piccole


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 19:32   
up per Schede gatti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.097 Secondi