home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  URGENTE femore danneggiato pincher toy - Discussione n 64380 - PermaLink
   URGENTE femore danneggiato pincher toy

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 17:16   
Scusate, i miei file sono troppo grandi....


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 17:20   
http://www.downsvets.co.uk/review-article-principles-of-fracture-management-in-the-immature-patient/

In questo sito, la foto n°8


0 
 Profilo
albanuova

Registrato dal: 25-02-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 17:54   
Quote:

26-02-2011 alle ore 17:04, Annas wrote:
Quote:

26-02-2011 alle ore 16:48, albanuova wrote:
Quote:

26-02-2011 alle ore 16:09, syrakovet wrote:
Quella che viene descritta come una "lunetta" (ma non ho visto l'rx) potrebbe essere una frattura di Salter-Harris tipo I della testa del femore, e poi va approfondita la questione "contrattura".
In attesa delle radiografie c'è ben poco da fare, e comunque vista la situazione, il cane dev'essere visitato e in tempi rapidi.




qualcuno mi indica un sito dove posso vedere un tipo di frattura Salter-harris tipo I in modo che possa vedere se vi è corrispondenza? Io la lesione della mia piccola l'ho scolpita in testa se la vedo la riconosco sicuramente



Metti nella casella di ricerca immagini su Google - Salter Harris - tenendo presente che si tratta di una scala di classificazione delle fratture in generale e quindi non è detto che tu trovi proprio quelle della testa del femore... spero di aver spiegato correttamente.


hai ragione, non ve ne è uguale...ti sei spiegato benissimo


0 
 Profilo
albanuova

Registrato dal: 25-02-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 18:04   
Quote:

26-02-2011 alle ore 17:20, syrakovet wrote:
http://www.downsvets.co.uk/review-article-principles-of-fracture-management-in-the-immature-patient/

In questo sito, la foto n°8


Visto. meno evidente il distacco tra le due parti, anzi le due parti sono completamente a contatto solo una diagonale a dividerle e, ripeto una leggera "scivolatura" come se il profilo dell'osso presentasse un piccolissimo scalino.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.444 Secondi