home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cuccioli di capra - Discussione n 64307 - PermaLink
   cuccioli di capra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ndonny

Registrato dal: 23-02-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 22:10   
Salve gente sono nuova di questo forum piacere di conoscervi! volevo qualche consiglio sull' allevamento di cuccioli di capra orfani. sono già 2 gg che ho con me una coppia di piccoli di capra e sono iniziati i problemi cioè la femmina prende il biberon e il maschio no , ho provato anche con la siringa ma non va bene perchè il piccolo ne beve un sorso e il resto gli cade dalla bocca e quindi spreco solo il latte come devo fare ? vedo che si stà indebolendo e non fa altro che belare tutto il giorno. ho chiesto al campagnolo che me li ha dati il motivo di questo comportamento e mi ha detto che il piccolo fa questo perchè ha preso il latte della madre per almeno una settimana e quindi rifiuta il biberon e allora come diavolo devo fare ? non voglio che mi muoia aiutatemi please.


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 14:19   
Io un mese e mezzo fa ho tirato su una pecora dal primo giorno causa gravi problemi di salute....è vissuta un mese bene, ma il destino me l'ha portata via ugualmente...cmq se ti interessa posso dirti come facevo io...
Sicuramente avendo preso il latte dalla mamma i tuoi faranno più fatica però io consiglio ti consiglio di dargli latte di capra(che trovi per uso umano anche al supermercato, marca amalattea)scaldarlo come se lo dessi ad un bambino e allargare appena appena il buchino della tettarella perchè quelle per bimbi sono talmente piccoli che se già il tuo piccolo non ciuccia non avrà stimoli..tienili al caldo e non farli mangiare finchè vogliono perchè così piccoli si ingozzano e poi stanno male..scegli col tuo vet una quantità giornaliera e suddividila in molti pasti!
Io ho fatto così ed ero seguita da un vet(anche perchè come dicevo la mia povera piccola aveva altri problemi)e finchè la malattia non ha preso il sopravvento è cresciuta bene!
Ti prego aggiornami come prosegue la crescita...ci tengo proprio!


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 14:24   
Ah se ora si fosse indebolito troppo dovrai fargli una flebo di liquidi, però questo te lo deve dire e soprattutto fare un vet, perchè se fosse troppo disidratato non avrebbe le forze per ciucciare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi