home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  accoppiamento... - Discussione n 64209 - PermaLink
   accoppiamento...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
barbyfuria

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 13:35   
CIAO....MI SERVE IL VOSTRO AIUTO...HO UNA BULL TERRIER DI 34 MESI DI NOME FURIA ABBIAMO DECISO D FARLA ACCOPPIARE è ENTRATA IN CALORE IL 5 FEBBRAIO E IL 18 FEBBRAIO ABBIAMO PORTATO A CASA NOSTRA IL MASCHIO X LA MONTA FINO A SABATO MATTINA I CANI ERANO TRANQUILLI POI NOI SIAMO ANDATI AL LAVORO E AL NOSTRO RIENTRO DOPO 4 ORE IL MASCHIO TENTAVA DI MONTARLA MA LEI LI RINGHIAVA è POSSIBILE CHE L'ABBIANO FATTO E POI LEI NN VOLESSE ESSERE PIù MONTATA?GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 13:40   
ciao

io sapevo che la femmina di solito viene portata dal maschio e non viceversa per poche ore e basta e luogo ristretto.
può essere tutto come niente visto che in casa non c'eravate...



0 
 Profilo
barbyfuria

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 13:49   
mi piacerebbe davvero tanto..peccato che ancora nn s possa sapere.....


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 13:52   
Ciao, vedo che sei di Lissone... magari sei nella zona in cui a volte sto anche io.

Comunque sia, solitamente è la femmina ad essere portata dal maschio in quanto la femmina è solitamente dominante nei confronti dell'altro e pertanto è bene che il maschio non sia troppo sottomesso altrimenti non riesce a montare.

Detto questo, con le date più o meno ci siamo, dipende molto dalla femmina, l'ovulazione potrebbe avvenire anche successivamente o precedentemente, alle date da te indicate, ma mediamente avviene dall'11° al 16° giorno. Purtroppo i parametri per stabilire l'ovulazione della femmina sono per lo più visivi e quindi, senza averla davanti non ti so dire se i ringhi siano dovuti al fatto che non vuole il maschio perchè "non pronta" o perchè "dominante" o perchè l'ha già fatto.

Il fatto di averlo già fatto non giustifica che la femmina non lo rifaccia, capita spesso e sovente che i cani si riaccoppino più volte durante la giornata.

Purtroppo non si possono avere garanzie, neppure sull'ovulazione, salvo aver fatto l'esame del progesterone ed il vetrino, che solitamente portano ad una riduzione di errore nei tempi di valutazione.

Un saluto.


0 
 Profilo
barbyfuria

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 14:03   
io abito vicino alla casa di riposo in via nino bixio dove c'è il mauri..che furia sia dominante lo escludo s fa sottomettere da tutti per questo c sembrato strano che vringhiasse a nixon..poi si conoscono già da 4 mesi e nn ha mai dimostrato d nn volerlo...però se sei nei dintorni e vuoi vedere furia volentieri..


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 14:10   
ciao
sei nella sezione sbagliata
quando mi risponderai ti sposterò in "cani di razza"


0 
 Profilo
barbyfuria

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 14:14   
ops spostami pure..scusami....


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 16:04   
secondo me se il 16 ha finito le perdite con tutta probabilità lo hanno fatto se lui ne è stato capace.
Di solito si porta la femmina dal mashio, ma essendo obbligati a farlo in 2-3 giorni e farlo conincidere con il lavoro a volte è difficile, infatti, una volta è capitato anche a me di fare così, ma io avevo il maschio.
Di solito si porta la femmina dal maschio, ma non è d'obbligo.......se si porta il maschio dalla femmina dipende dal maschio, magari ha bisogno di 5 min o magari di 1 ora ma alla fine si sente a suo agio......in 4 ore.
Se la femmina non lo aggredisce subito ed è pronta anche lei magari vuole un po' di tempo.....per conoscersi meglio
ma in 4 ore se lei aveva finito le perdte il 16 secondo me lo hanno fatto.
Quando li avete trovati dopo 4 ore magari lui stava chiedeno il bis.......o il tris...???
Secondo me lo hanno fatto anche perchè il maschio in 4 ore si sarebbe sentito male.
Che età ha il maschio?
era stato già accoppiato?
quando è andato via era tranquillo? com'era?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.885 Secondi