home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Olivia cerca gattone siciliano per una felice cucciolata - Discussione n 64146 - PermaLink
   Olivia cerca gattone siciliano per una felice cucciolata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
saridda

Registrato dal: 19-02-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 13:40   
Ciao, sono Olivia, una gattina tigrata residente a Catania.
La mia mamma umana ha gia' dovuto sopportare 3 miei calori consecutivi, ma prima di sterilizzarmi vorrebbe farmi fare almeno una cucciolata, per darmi la possibilita' di diventare mamma. C'e' qualche candidato in zona?


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 01:28   

Nel forum ci sono stati parecchi interventi sulla sterilizzazione degli animali come atto d'amore.

Tra credenze popolari di malattie o sofferenze se non si fanno fare cucciolate, ti consiglierei di dare un'occhiata a questa discussione.

Magari potresti pensare di trovare un compagno di giochi alla tua gattina e togliere qualche sfortunello dalla strada...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 01:42   
Ciao, io ti consiglio di dare una lettura anche qua perché, ci sono delle malattie molto pericolose, che possono trasmettersi per via sessuale.

Io ho nove mici. Una delle mie gatte, prima della sterilizzazione, è scappata e mi ha partorito 5 micini. Tranne uno che ho dato a mio fratello li ho tenuti tutti io, nonostante le numerose richieste (lei sembra un incrocio norvegese mentre il padre di due cuccioli è chiaramente l'incrocio siamese a pelo lungo dei vicini), perché non mi fidavo di nessun altro.

Come impegno economico è stato notevole, vuoi per castrarli e sterilizzarli tutti (120 euro per le femmine e 70 per i maschi se non erro), sia per le vaccinazioni.
Non li rimpiango minimamente, sono tutta la mia vita e li adoro... Odio uscire di casa perché sto male a stare lontana da loro. ^^

Inoltre, con una sterilizzazione precoce, previeni tumori e infezioni all'utero.

Scusami se sono stata invadente ma, come ha detto elena71, potresti salvare un micino, testando la tua gattina e assicurandoti della salute del futuro micino, perché si facciano compagnia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 20-02-2011 01:43 ]


0 
 Profilo
saridda

Registrato dal: 19-02-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 18:50   
CIao e grazie per il vostro intervento :)

Premetto che sono animalista praticamente da sempre, vegetariana, e sono nata e cresciuta in mezzo agli animali. Olivia l'ho trovata nella spazzatura quando aveva solo due settimane, me la sono portata in casa, l'ho svezzata e adesso e' diventata una bellissima gatta.
Non ho ne' dubbi morali sulla sterilizzazione (sono sicura, vedendola, che per lei sia una sofferenza maggiora il calore insoddisfatto, infatti in questi giorni vomita, piange mentre dorme e riesco a calmarla solo se la tengo in braccio e sente il mio calore.
Il fatto di sterilizzarla non e' quindi in questione :)

Il mio desiderio di farle fare un gattino nasce dalla voglia di darle compagnia (la vita di un gatto solo in appartamento puo' essere molto triste, e io conterei di tenermi uno dei gattini, mentre gli altri li avrei gia' 'accasati' presso degli amici e alcuni miei familiari di fiducia) e poi perche' credo che l'esperienza materna sia bellissima anche per gli animali. Ho sempre avuto cagne e gatte che hanno fatto cucciolate e credo che l'istinto materno e l'affetto che una mamma dimostra verso i cuccioli siano atti d'amore straordinario.

E prima di privarla per sempre di questa possibilita', vorrei almeno una volta farla diventare mamma. Una scelta discutibile, certo, ci sono tanti gatti randagi (e quanti me ne sono portata a casa, non ne avete idea!), ma questo mi sento di fare. La amo e la voglio vedere con il pancione, la voglio vedere leccare affettuosamente i suoi cuccioli e voglio lasciarle come compagno di giochi e di vita un suo cucciolo e non un gatto estraneo, tutto qui.

Grazie comunque!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.893 Secondi