home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  HJLUK o Luca che dir si voglia )))) - Discussione n 64123 - PermaLink
   HJLUK o Luca che dir si voglia ))))
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 15:26   
Luca..tu che sei oltre che un eccellente allevatore..non che tuttologo assoluto..cerotti nelle orecchie a parte.. che per caso conosci questo programma breed mate che è praticamente un data base per creare pedigree..fino a 100 generazioni indietro..e fa un sacco di cose utili che francamente non ho capito perchè so scritte in inglese.. e il punto è questo...se lo conosci..sai per caso dove potrei trovare dei manuali d'uso in italiano, perchè sul sito ci sono dei file in pdf ma sono in inglese, o eventualmente un file da inserire nel programma che lo faccia diventare in italiano...oddio già questa me pare fantascienza..mi accontento di trovare il manuale in italiano..


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 15:44   
Azz... questo non lo conosco, ne conoscevo e ne ho provato un altro sempre americano che aveva già inserito i caratteri genetici comuni delle razze più conosciute.

Posso comunque provare a darci un occhio e semmai provare a vedere come funziona questo. Però dipende anche da quali e quante notizie ti servono da utilizzare, perchè molte volte è difficile completare ogni singolo campo.

Se non è indiscreto, cosa vorresti ottenere da questo programma?

PS: Guarda che se cerchi lo spazio dove mettere i cerotti mica lo trovi nel programma!?!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 15:57   
issi tranquillamente indiscreto.. ci mancasse.. potrei dirti per farmi figa che è per me..ma figurati..è abbastanza palese che manco sul dito riesco a mettermi un cerotto..figurati che sminkias cpisco di pedigree
no..in realtà è un programma su cui si stava impazzendo il mio amico massimo l'altro sera quando sono passata a negozio, e dato che è tutto in inglese ed è abbastanza complicato, mi sono messa a cercare su internet qualcosa in italiano..ma niente..poi vabbè..non è che so sta cima a cercare le cose su internet, e non ho trovato una fava..
però è veramente molto utile per quello che ho potuto capire..peccato che non se riesce ad usà..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 16:00   
per quel poco che ho capito con questo programma inserisci i dati dei tuoi cani e tutte le lineee di sangue fino a tutte le generazioni indietro che ti pare..poi se non ho capito male puoi fare anche uno scambio di informazioni in rete tra i vari allevamenti..


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 16:12   
Si, in effetti si potrebbe usare per avere un panorama completo delle generazioni passate, ma più specificatamente potrebbe essere utilòe qualora facessi analizzare "geneticamente" i cani. Questi programmi possono avere due scopi:

- il primo puramente genealogico dove puoi stabilire tutte le discendenze che hai avuto, per farti un esempio come nei whippet questo sito:


Whippet Archivies

dove tutti i proprietari di whippet possono registrare i loro cani e così si crea un database davvero enorme e completo;


- il secondo invece può interessare anche l'aspetto della genetica, ovvero vengono iseriti parametri genetici ben determinati in modo da ottenere statistiche e probabilità e verificare il lavoro genetico di selezione che si sta facendo.

Ovviamente questo secondo utilizzo è molto più complesso e richiede parecchie nozioni di genetica (a volte non solo di base) ed onestamente la traduzione diventa un po' difficile, diciamo che se conosci un po' la genetica ti arrabatti perchè le sigle ed i simboli sono quelli comuni a tutti.



Se ti serve avere qualche indicazione sulla creazione del database posso provare a verificare un po' anche questo programma...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 16:22   
se ti va..tieni conto che è a pagamento, però c'è una versione di prova..io credo che il problema suo sia proprio non riuscire ad usare i tasti e come si usa....non tanto le linee di sangue che figurati ce passa nottate intere a studiarsi ste c***o mde linee di sangue, che poi quando vado li tutto entusiasta mi comincia a sparare nomi incomprensibili di cani possibili per altri cani, mischiando quello con quell'altro..pare il dott Frankenstein.. puoi comprendere bene da te come io annuisca con estremo interesse pur non capendo una fava di caratteri e recessioni..ma che vuoi..per un'amico di fa questo e altro..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 17:05   
..perdonatemi....non resisto....
Luca..se trovi lo stesso programma in romanesco,secondo me,la nonna te ne sarebbe grata a vita....!!!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 17:31   
Basta che non ti serve per ieri... nel senso che domani ho allenamenti di racing a Castano Primo, la sera riunione, domenica coursing a Costa masnaga... poi, un bel manico di scopa ******** che ti ramazzo la stanza...


in romanesco sarebbe bello!!!!!!!!!!!




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 18:00   
ci mancherebbe luc..oltre che si pure sissignore..ma proprio a stratempoperso..tra una corsetta e una riunione.. magari prima della scopa..perchè dopo mica lo so come ti sentirai..

ecco..brava itala..in romano non sarebbe male..sicuramente massimo lo gradirebbe più di quella specie de roba incomprensibile che ce vo na lauraa in ingegneria aerospaziale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.001 Secondi