home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  regolamento asl urgente! - Discussione n 64027 - PermaLink
   regolamento asl urgente!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
festfy

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 21:04   
Salve a tutti,
vorrei avere informazioni circa il regolamento delle ASL.
Ho chiamato una servizio pubblico dell'ASL per soccorrere un gatto caduto dal balcone.
Il giorno seguente (domenica) ho telefonato alla clinica per avere informazioni circa lo stato di salute del gatto ma mi è stato detto che, per questo tipo di informazioni, avrei potuto chiamare solo il giovedì dalle 18 alle 20. Il lunedì e il martedì ho richiamato ma ho ricevuto la stessa identica risposta. Tramite il mio veterinario sono riuscito, tramite il nr di accettazione, a trovare la pratica ma senza avere notizie del gatto. Dopo qualche ora ho saputo (dal mio veterinario) che il gatto è deceduto domenica.
Ora, vorrei sapere quali siano i regolamenti e cosa posso fare per accertarmi che siano state date al gatto le cure necessarie. Per quanto riguarda il decesso, posso verificare in qualche modo quando e per quali motivi è avvenuto? La mia paura è che, essendo la clinica in questione chiusa la domenica, nessuno si sia preso cura del gatto.
Grazie mille.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: festfy il 15-02-2011 21:11 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 22:17   
A quanto ne so, il servizio veterinario della asl è sempre attivo, e un veterinario sempre reperibile. Quando è servito a me, era il 1 gennaio e per telefono ho parlato personalmente col vet. In che città ti trovi?


0 
 Profilo
festfy

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 22:29   
Napoli. Ma in effetti il servizio ha funzionato. Quando ho chiamato per far soccorrere il gatto sono arrivati in meno di 1 ora! il problema è che si sono rifiutati di darmi informazioni sia al telefono che al presidio e solo oggi, tramite conoscenze, ho potuto sapere che è deceduto domenica mattina. Perchè non darmi informazioni? e poi, pur non essendo proprietario del gatto (l'ho trovato per strada ferito ed ho cercato tramite annunci cartacei e su internet i proprietari) ho o no il diritto di sapere com'è andata? Possibile che si possa sapere solo 1 giorno a settimana dalle 18 alle 20?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 17:53   
se non sei proprietaria legalmente non hai nessun diritto sul gatto..
e comunque, vuoi che escano così in fretta e poi non lo curino?una caduta dal balcone può provocare gravi lesioni interne, è possibile e anzi probabile che il micio non ce l'abbia fatta nonostante i soccorsi


0 
 Profilo
festfy

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 17:28   
Infatti ho scritto già che, purtroppo, il gatto è deceduto domenica in mattinata e che volevo solo avere informazioni (e assolutamente non portarlo via!) dall'asl che l'aveva preso in consegna per curarlo prima di aspettare il giovedì.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.603 Secondi