home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I Miei Pets - Discussione n 63741 - PermaLink
   I Miei Pets
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 19:59   
Ciao a Tutti!

Era da un pò che mancavo!
Ho avuto sempre molto animali quando vivevo con i miei, il problema è che sono invecchiati tutti insieme, alcuni se ne sono andati, altri hanno avuto tumori e altre cose brutte... e quando mi sono trasferita non ho più voluto animali... non mi sentivo pronta ad allevare ancora un animale..

Era da qualche settimana che dicevo al mio compagno quanto mi mancasse la compagnia di un gatto, il tornare a casa la sera e giocarci, coccolarlo, sentirlo ronfare..
Così ieri sera torna a casa con una gattina!!

Non le ho ancora dato un nome, voglio vedere un pò che carattere ha..

L'ha presa in un negozio di articoli per animali, ma non è di razza.. praticamente questo negozio collabora con una associazione, che ha fatto arrivare qui un tot di gatti dalla Romania (come in Spagna lì i randagi li sopprimono).. Completa di passaporto europeo, sterilizzata, vaccinata, microcippata, sverminata e quant'altro è arrivata sto batuffolo bianco e nero (vedi avatar)!

E' cucciola, ha 6 mesi, e io non so bene come si allevi un gatto così piccolo...è talmente piccola che non posso nemmeno darle l'antipulci perchè pesa meno di un kilo!
per ora mi sono limitata a prenderle del cibo per gatti con meno di un anno, un pò di latte per gatti e stop.. a proposito ma quanto le dovrò mai dare da mangiare???
in questi giorni poi la porterò dalla veterinaria, per farle una visitina di controllo e per farmi spiegare cosa darle per non farle mancare nulla.. inoltre io preferirei, quando posso, cucinarle io da mangiare, quindi l'aiuto di un veterinario mi è indispensabile, e non solo per i vaccini e per curare le malattie!
Magari nel frattempo faccio un giro sul sito, sicuramente da qualche parte c'è un articolo, un post o qualcosa del genere che mi potrà dare qualche informazione in merito!

Quando deciderò il suo nome ve lo dirò subito!


Ora vi lascio, vado a giocare con la mia Micia!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diakranis il 06-02-2011 19:59 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 20:56   
Beh? E ci lasci così, senza una fotina un po' più grande?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 22:44   
Quoto misssi!!! eccheccavolo, solo io devo diventar matta a metter foto??
Su, datti una mossa...


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 20:41   
Ue calma calma!

Non avevo tempo ieri sera per capire come si mettono le fotografie!

Ora ci provo con ImageShack, perchè mi dice che la mia immagine è troppo grossa e io non sono capace a ridurla!






0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 21:57   
Purtroppo non ho esperienza con i gatti, ma molti qui sapranno darti utili indicazioni..

mi limito a dirti che è davvero bellissima!!




0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 11-02-2011 alle ore 08:52   
La mia Liù Teppa ha già preso pieno possesso della casa, e di tutto ciò che è al suo interno.
E' dolcissima, ci segue sempre.. noi siamo sul divano e viene anche lei, andiamo a letto e lei ci segue... andiamo al bagno e... beh ci segue anche lì!
E' attiva e giocherellona come tutti i cuccioli...
Purtroppo mi viene il dubbio che da un occhio non ci veda tanto bene, quando la riporterò dal veterinario gli chiederò di dargli un occhiata. Sicuramente non è niente che potrebbe peggiorare, perchè l'ho già portata a fare la visita generale ed il Vet ha detto che è in ottima salute, niente parassiti, niente di niente, solo un pò di acari nelle orecchie (ma dice che sono davvero pochi), e che se ne andranno con l'antipulci tutto fare che mi ha consigliato, e con il liquido per pulirle le orecchie.Quindi niente di preoccupante! Solo se non ci vede bene vorrei saperlo, perchè allora non la lascio andare libera fuori casa.
Aveva un pò di raffreddore con un pò di "scolo", così per precauzione gli stiamo dando l'antibiotico, per 7 giorni, così passa la paura... peccato che istantaneamente abbia iniziato ad avere diarrea... posso darle i fermenti lattici umani? e se sì in che dose? mah, ora faccio una ricerca sul forum e vedo..

A voi invece vorrei chiedere una cosa, Leggendo la descrizione del latte per gatti leggo che è povero di lattosio e quindi adatto ai gatti... ma il problema dei gatti col latte sta tutto nel lattosio? questi latti specifici per gatti, venduti a peso d'oro hanno la sola particolarità di avere poco lattosio?
Perchè se così fosse, magari gli potrei dare anche il mio latte (a basso contenuto di lattosio ovviamente)... no? magari faccio una ricerca anche su questo, che magari ne avete già parlato... Anzi, sicuramente ne avrete già parlato!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.712 Secondi