home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il Volpino Italiano - Discussione n 63547 - PermaLink
   Il Volpino Italiano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 11:38   
Io lo so che stresso...ma sono propio sfortunata! Il Cavalier King che doveano darci (per fortuna per la piccola) i padroni hanno deciso di tenerla e gestirla (non so come) anche se il bimbo é allergico. Sabato al campo di addostramento, il nostro "addestratore" ci dice che a lui sono rimasti 4 Volpini Italiani (ha l'allevamento) e se ci piaceva come razza e come tutto c'e lo lascia praticamente regalato se peró ci impegnamo a fare agility (cosa che stiamo facendo giá con Asia). Mi ha detto che con un Labrador puó convivere benissimo...ho cercato su internet ma non c'e molto su questa razza...qualcuno puó dirmi qualcosa? é il classico cane piccolo abbaione?


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 21:41   
non sono un'espertissima però so che questa razza è abbastanza tenace pur essendo piccola, vigile e quindi abbaia se sente dei rumori.
necessaria un'educazione ferma fin da subito(come del resto per tutti i cani...)
http://www.guidautile.com/manuale/cani/gruppo5/spitz_europei/Volpino_Italiano.asp
http://www.eukanuba.it/it-IT/dog-breeds-details.jspx?breed=italian_volpino



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 16:21   
Diciamo che si fa sentire, anche s emolto meno dei suoi cugini tedeschi
Tieni presnete che necessita di una notevole cura del mantello sia per il tipo di pelo e la sua quantità nonchè del fatto che si tratta di cane bianco (non credo si tratti di un esemplare fulvo, ormai rarissimo)


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 16:44   
Grazie mille delle risposte! No no Annas non é fulvo é bianco figlio di un campione di agility ci ha detto, Nelson mi pare di chiami il papá o il nonno. Peró ho letto su internet che ha un pelo "auto pulente" é vero? Io ho quasi sempre visto volpini isterici e abbaioni...e anche morsicatori... Questo mi spaventa un pó perché Asia non abbaia praticamente mai e non é per niente aggressiva... Effetivamente lo Spitz dei vicini abbaia parecchio... Peró é un cane molto giocherellone e per fare compagnia ad Asia questo lato va bene...boh...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 19:31   
Quote:

01-02-2011 alle ore 16:44, Asiangel wrote:
Grazie mille delle risposte! No no Annas non é fulvo é bianco figlio di un campione di agility ci ha detto, Nelson mi pare di chiami il papá o il nonno. Peró ho letto su internet che ha un pelo "auto pulente" é vero? Io ho quasi sempre visto volpini isterici e abbaioni...e anche morsicatori... Questo mi spaventa un pó perché Asia non abbaia praticamente mai e non é per niente aggressiva... Effetivamente lo Spitz dei vicini abbaia parecchio... Peró é un cane molto giocherellone e per fare compagnia ad Asia questo lato va bene...boh...



Sì, è vero che il pelo è straordinariamente autopulente, ma va comunque toelettato per prevenire nodi e irritazioni.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi