home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartaruga morsicata dal gatto - Discussione n 63514 - PermaLink
   Tartaruga morsicata dal gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giallopulcino

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 17:35   
Ciao a tutti ragazzi stamattina la mia gattina è saltata sulla libreria dove ho la tartaruga,lho vista con la zampetta all'interno della vaschetta e subito lho tolta,sn andata a comprarle una vaschetta chiusa forata ma mi sono accorta che nella parte inferiore ha delle piccole venature rosse, si muove la vedo normale ma non le avevo mai notate prima queste venature..ho paura che la gatta l'abbia morsicata dite che puo' essere?
ho anche un altra domanda.. la mia tartaruga mangia solo le vitamine,i gamberetti no
forse perchè è ancora piccola?
un Saluto
e grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 23:41   
Con parte inferiore a cosa ti riferisci? al carapace?
quanto è grande la tartaruga?
la vaschetta di plastica non va bene, andrebbe tenuta in un acquario con una zona emersa, con una lampada uv che simuli i raggi del sole e con un riscaldatore per l'acqua

ci sono diversi post che parlano anche dell'alimentazione corretta


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 11:07   
Ciao e benvenuta,

la tarta andrebbe vista da un vet, difficile dire a distanza se possono essere state causate delle lesioni..

In ogni caso hai notato variazioni di comportamento (apatia, assenza di appetito, difficoltà nei movimenti/respirazione..)?

I denti degli animali (anche quelli domestici..) sono un'iniezione di batteri, potrebbe rendersi necessario un breve trattamento antibiotico..

Ti consiglio una visitina da un vet.

Ps. la sola alimentazione a gammarus è squilibrata, non preoccuparti se non li gradisce.
Come ti diceva Vale sul forum ci sono molti topic circa l'alimentazione delle tartarughe.

Tienici aggiornati

Simona


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi