home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Adotterķ un Cavalier king...dubbio su documenti... - Discussione n 63382 - PermaLink
   Adotterķ un Cavalier king...dubbio su documenti...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 14:46   
Eccomi qua! dopo tanti giri tra canili, sabato al campo di addestramento un signore mi ha detto che 6 mesi fa ha fatto una cucciolata di Cavalier King e una famiglia l'ha contattato per ridargli indietro il cucciolo perché hanno scoperto che il figlio é allergico ai peli del gatto e del cane...io naturalmente lo accoglierei a braccia aperte! É femmina,ha sei mesi ed é perfetto!
Questo signore mi ha detto che non vuole soldi, solo trovare una sistemazione per la piccola. Vi chiedo, quali documenti devo richiedere? questa piccola sará intestata a una persona, cosa devo fare? la mia paura é non fare le cose in regola e se un giorno questi si svegliassero per rivolere la piccola? la cucciola ha anche il pedegree, posso chiedere di darmelo? Purtroppo non me ne intendo di queste cose dato che per Asia dopo averla presa in allevamento abbiamo solo dovuto iscriverla al comune.. grazie grazie per l'aiuto!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 14:53   
fatti dare una fotocopia della carta d'identitā del proprietario con un foglio autografo di cessione del cane, ti servirā per cambiare l'intestazione del microchip. (io sottoscritto XY cedo il cane king charles femmina, nata il..., iscritta in anagrafe canina della regione ... con microchip numero ... alla signora YX, in fede...)
fatti dare il libretto sanitario con indicate tutte le vaccinazioni eccetera e chiedi chi era il veterinario curante (se avessi bisogno di chiarimenti potresti chiederli direttamente al vet)
se ne sono in possesso, fatti dare il pedigree (anche lė dovrai fare il passaggio di proprietā, ma non so aiutarti per quello)




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 15:01   
Se c'č un pedigree dovrai registrare alla delegazione ENCI della tua cittā il passaggio di proprietā dal precedente proprietario a te.
Quindi dovranno consegnarti il certificato con la firma del vecchio intestatario del cane alla cessione. Nota bene che vista l'etā del cane potrebbe essere ancora a nome dell'allevatore e non della persona che l'aveva acquistato...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 15:03   
ok ok perfetto grazie mille... Sará perķ un problema perché io non vedrķ i padroni reali ma solo l'allevatore.. Vedrķ un pķ come fare a contattarli!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 15:44   
Ma sarā senz'altro sua cura farti avere tutto in regola con le firme eventuali dei vecchi proprietari, stai tranquilla, č anche interesse sua farsi firmare un "foglio di reso" e una rinuncia a qualunque diritto sul cane


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.579 Secondi