home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  :( Help me, topino bianco - Discussione n 63340 - PermaLink
   :( Help me, topino bianco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
valez86

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 06:04   
Ho adottato un topino bianco da tre mesi (uno dei pochi reduci post-laboratorio).
Settimana scorsa ho sentito dei rumori strani e l'ho trovato steso sulla pancia con la coda dritta, verso l'alto: una posa decisamente innaturale. Stanotte ha avuto una serie di attacchi, simili a quelli epilettici, che si sono conclusi proprio con il topino in quella posizione. Smarrito, si rannicchia e poi si riprende e torna a correre. Sono disperata, mi dispiace un sacco.
Qualcuno sa a cosa può esser dovuto tutto ciò? Quando l'ho adottato aveva sei mesi, so solo indicativamente la sua provenienza ma non quello che gli han fatto in laboratorio.
Ringrazio chi saprà darmi qualche dritta. Non so se il portarlo dal veterinario risolverebbe qualcosa. :(



0 
 Profilo
Red_Erik

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 127
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 12:26   
Ciao, se trovi un vet per esotici, che conosce bene i topini, una visita gliela puoi far fare senza dubbio.
Ho il sospetto che il tuo topolino soffra di epilessia. E' probabile che abbia subito traumi nervosi e/o cerebrali in uno di quei dannati laboratori di vivisezione.
Un bravo vet potrebbe prescrivere una terapia che contrasti queste crisi che per il topolino devono essere anche frustranti oltre che debilitanti. Potrebbe riprendere a vivere una vita serena.
In bocca al lupo per il piccolo roditore!


0 
 Profilo
valez86

Registrato dal: 24-01-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 14:51   
Era il sospetto che avevo anche io. Cerco un veterinario, vediamo se c'è un modo per farlo star bene.
Ti ringrazio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi