home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto FELV+ con crisi di vomito, respiro affannoso, schiuma alla bocca - CHIUSO - Discussione n 63335 - PermaLink
   gatto FELV+ con crisi di vomito, respiro affannoso, schiuma alla bocca - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
millacat

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-01-2011 alle ore 21:30   
Aiutatemi non so più a quale veterinario rivolgermi !!! ho una gatta di due anni ad agosto !!nei primi sei mesi non ha avuto problemi ma poi ha iniziato una volta al mese ad avere problemi di vomito per tre giorni consecutivi e dal quarto giorno iniziare a mangiare come niente fosse !!! il veterinario mi consigliava di sterilizzarla perchè probabilmente era dipeso dal malessere quando andava in calore !!! fatta sterilizzare !!! il problema non si è risolto !!le crisi di vomito erano sempre nella stessa data di ogni mese !!! passato qualche tempo le crisi iniziano a essere ogni 15 giorni precisi una volta dall'altra !!!! oltre il vomito respiro affannoso e schiuma alla bocca !!!! portata da un nuovo veterinario che ha sospettato delle crisi cardiache !!! eseguito ecocardio ma non è emerso nulla !!!! fatta anche gastroscopia per vedere eventuali altre cose ma non è emerso niente !!!! eseguite analisi del sangue e veniva fuori che è positiva alla felv ma il veterinario mi assicura che i sintomi che si ha non centrano niente con la felv !! il veterinario non sa cosa dire !!! ora le crisi sono settimanali e sempre lo stesso giorno durano 24 ore i sintomi sono vomito di schiuma una pupilla dilatata miagolii seguiti da scatti nervosi !!! qualcuno mi può aiutare a capire come posso curarla ??? grazie grazie grazie



Pisellino


EDIT: Aggiunto link fratellino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 25-01-2011 15:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-10-2014 17:14 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-01-2011 alle ore 23:29   
Ciao e benvenuta!!
Mi spiace molto per il tuo gatto, purtroppo non sono vet nè ho la minima idea di quello che possa essere, non avevo mai sentito una storia del genere.

Se però mi permetti un consiglio, modifica il titolo che hai messo... scrivere solo "gatto" è troppo generico e rischi che passi inosservato.
Io al posto tuo metterei qualcosa tipo "gatto con sintomi stranissimi" o qualcosa del genere...
Ma ovviamente vedi tu, intanto io posso solo farti un grande in bocca al lupo e augurarmi che tu possa trovare qualche consiglio qui su CV o, meglio, da un veterinario della tua zona che finalmente capisca di che si tratta!!




0 
 Profilo
P4P3R1N1K

Registrato dal: 04-11-2010
| Messaggi : 134
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 09:21   
in effetti è davvero strano questo vomitare per 3 giorni consecutivi ad intervalli regolari...ho più di 12 gatti e nessuno di questi ha mai avuto qualcosa del genere...

consiglio anche io di modificare il titolo della discussione anche se credo che possano farlo solo i mod...

in bocca al lupo per il tuo pelosetto... :)


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 17:23   
sembrano sintomi neurologici...
a prescindere non sottovaluterei troppo la felv, non è esattamente una "passeggiata di salute" come malattia, di questo ne sei stato messo al corrente? ti ha spiegato il veterinario cos'è e qual'è il decorso?


0 
 Profilo
millacat

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 19:58   
ciao ringrazio tutti per le vostre risposte !!!ho provato a cambiare l'intestazione ma non riesco e non sono neanche molto informata in materia !! il vet per quanto riguarda la felv mi ha spiegato che per il momento sono soltanto positivi alla malattia e questa si può sviluppare come no !!mi ha detto che è molto generica la cosa ci sono gatti che poco dopo essersi contagiati si sviluppa immediatamente e ce ne sono altri che vivono tutta una vita normale senza che salti fuori !! tutti e due mi han detto che questi sintomi non han niente a che vedere con la felv !!!cos'è strano di questa crisi che lei ha è che dopo questa lei è allegra mangia gioca fa le fusa come niente fosse successo !!!senza darle nessun medicinale !!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 09:37   
ciao milla, mi sono permessa di cambiare il titolo alla tua discussione.

Non sono veterinaria, ma , purtroppo ho avuto modo di conoscere la Felv da vicino, purtropp è una brutta malattia, nel mio micio si era manifestata inizialmente solo con la pupilla dilatata, quindi, quello è un sintomo della felv...mi spiace




0 
 Profilo
millacat

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 12:14   
ciao hai fatto bene a cambiare il titolo io non ne sono più stata capace e ho riscritto un altro messaggio !!!! io ho sperato fino in fondo che questi sintomi non fossero collegati alla felv !!!i vet che ho consultato e sono tre continuano a dirmi che questo non centra niente con la felv !!io non so più cosa pensare !!!! i vet mi hanno spiegato che i miei due gatti sono positivi alla felv che possono manifestare la malattia come no !!! il maschio ad esempio sta bene non ha problemi !!! la femmina purtroppo ha tutto ciò !!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 12:46   
bisogna sempre fare un distinguo...gatti nati malati o gatti che contraggono poi la malattia da adulti.
sembra una sottigliezza ma ai fini prognostici è importantissimo.
detto questo se ti hanno detto che possono anche non manifestare la malattia hanno detto una grossa scemenza..possono passare mesi, anche anni in alcuni casi ma poi arriva sempre, la felv non pedrona ed è sempre mortale.



0 
 Profilo
millacat

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 13:14   
purtroppo mi han detto questo ed io mi ero illusa !!!!il maschio che sta bene probabilmente è stato infettato dalla femmina che in casa è arrivata dopo !!!infatti il test da un positivo molto forte alla femmina ed un positivo molto debole al maschio !! ma perchè i vet continuano ad insistere con questi sintomi non sono della felv ??? farbbero prima a dirmi che lo sono !!!! almeno mi danno una risposta !!!!continuano a dirmi mi dispiace ma non riesco a capire cos'è !!!!!!! e tutti e tre !!!! addirittura mi sono rivolta anche fuori regione e non ho avuto risposte !!!! ma con la felv le analisi sono in qualche modo sballate ??? lei le ha perfette !!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 13:17   
la leucemia felina ha una gamma di sintomi e manifestazioni pressochè infinite...non c'è mai un caso uguale all'altro.
ma la micia sta facendo terapie?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi