home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  neoformazione milza, nodulo testicolo e probabile mastocitoma - Discussione n 6319 - PermaLink
   neoformazione milza, nodulo testicolo e probabile mastocitoma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
luisacru

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 16:38   
Ho un meticcio di 13 anni, pesa intorno ai 35 kg. è della stazza del pastore tedesco. Un paio di mesi fa ha iniziato a bere molto più della norma e la quantità delle sue urine è aumentata notevolmente. E' stato sottoposto ad esami del sangue e a trattamento antibiotico, dopo circa una settimana il problema è rientrato e gli esami erano tutti nella norma. Dopo la sospensione dell'antibiotico ha ricominciato, è stato sottoposto ad ecografia prostatica che ha evidenziato una prostata sovradimensionata. Ho rifatto gli esami del sangue inclusa la glicemia a digiuno sempre tutto ok. Ho iniziato a trattarlo con una Proscar 5mg al giorno e a ridurgli l'acqua a disposizione che gli viene dosata a richiesta più volte al giorno fino al totale di circa un litro e mezzo. Non ha più problemi di incontinenza anche se viene portato fuori 5 volte al dì piuttosto che le solite tre. Considerato che la sua sete continuava (se gli do' 700 ml d'acqua li beve tutti in una volta) gli ho fatto eseguire un esame ecografico dell'addome e gli è stata riscontrata: MILZA: neoformazione > 3cm con ecostruttura disomogenea; presenza di lesione focale splenica di circa 2cm; tutto il resto appare nella norma a parte ispessimento della parete della vescica (mi dicono nella norma considerata l'età) e prostata di dimensioni nella norma con ecostruttura disomogenea. Inoltre al testicolo sx ha un nodulo di circa 2cm ad ecostruttura disomogenea. In prossimità dell'ano, tra questo e la coda, da un paio di mesi, forse proprio da quando sono iniziati i suoi problemi è spuntata una protuberanza circolare, sembra una ciste,sormontata da un'altra più piccola, il veterinario l'ha definita mastocitoma. Mi ha pertanto consigliato di sottoporlo ad intervento chirurgico di asportazione della milza, castrazione e asportazione del mastocitoma. Mi sconsiglia l'ago aspirato in quanto qualunque sia il referto è sempre meglio operare che lasciarlo così, Il mio Argo sta apperentemente bene, il mio cuore è molto combattuto, vorrei fare quello che è meglio per lui e temo che, considerata l'età, anche se portata molto bene, l'intervento possa farlo entrare in una fase di indebolimento irreversibile. Mi perdoni la prolissità, ma sono veramente disperata.




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 16:45   
Ciao Luisa e benvenuta in questo forum..
ti consiglio di fare l'ago aspirato immediatamente, serve appunto per orientarsi prima dell'intervento e se non ci sono problemi ulteriori (cuore, polmoni, analisi del sangue) io ti consiglio di fare l'intervento perchè una neoformazione non guarisce da sola e un cane a 13 anni ha ancora tanti anni di vita..ti consiglio di affidarti ad un chirurgo esperto e bravo..tu di dove sei?


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 16:47   
ah scusa ho letto ora Messina...io sono di siracusa e ho portato il mio cane a Napoli...non so se hai letto la mia storia.


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 16:50   
Premesso che non sono un vet, al tuo cane è stata fatto l'esame per sospetto diabete( bevono moltissimo ) o test per morbo di Cushing ( idem )? secondo il vet perche' beve molto ,la causa ????

Non gli razionerei l'acqua anzi la lascerei in abbondanza a disposizione.

Prima di sottoporrlo a tutto quell'intervento chirurgico cosi' invasivo e a una anestesia generale notevole,hai sentito anche un altro parere vet o no ?

vediamo se si collega qualcuno di piu' esperto.
ciao



0 
 Profilo
luisacru

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 16:50   
Ti ringrazio tanto per il benvenuto, non ho ancora letto la tua storia, comunque mi spiegava il veterinario che con l'ago aspirato concludo poco considerato che comunque ha la milza da togliere e pure i testicoli e che probabilmente il problema parte proprio da questo nodulo al testicolo. Grazie per l'incoraggiamento.


0 
 Profilo
luisacru

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 16:58   
Grazie a tutti voi, siete gentilissimi, ho già ricominciato a dargli acqua in abbondanza, dicono che la sete possa essere conseguenza della neoplasia, considerato che non ha il diabete e neanche il morbo di cushing. Quindi voi mi consigliate di operarlo?
Qualcuno sa dirmi che tipo di tumore è il mastocitoma, se porta metastasi e se quelle neoformazioni alla milza sono da considare tali? E, considerato che tutti gli altri organi sono ancora a posto, l'intervento, se alla milza fosse già una metastasi è comunque consigliato?



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 17:10   
Il primo passo è quello di fare i raggi ai polmoni, poi l'ecocardiogramma, l'ecografia (che hai già fatto) e analisi del sangue..se non ci sono metastasi è consigliabile operare...se devi operare ovviamente fare l'ago aspirato è relativo anche se alle volte puo' orientare per l'intervento, ma questo deve essere il chirurgo a dirtelo..se vuoi ti posso dare il numero del chirurgo (bravissimo) che ha operato la mia piccolina..se non era per lui era già morta...e considera che ho contattato prima quasi tutti i veterinari della Sicilia e anche d'Italia.


0 
luisacru

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 17:18   
Ho letto la tua storia e devo dire che mi sono anche commossa. Sei una mamma eccezionale. Si, ti ringrazio, accetto il consiglio del chirurgo, anche se quello che dovrebbe operare il mio angioletto qui a messina dicono sia molto bravo e poi praticano l'anestesia gassosa, cioè lo intubano e questo dovrebbe essere meno rischioso. Conosci un bravo onocologo da contattare anche on line. Grazie


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 17:26   
Ti ringrazio ma ho fatto tutto quello che era necessario per salvare la piccolina. Ti ho mandato un messaggio privato con il numero del medico di Napoli..contattalo lunedì e spiegagli la situazione, senz'altro ti saprà consigliare.


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 18:23   
[QUOTE]
19-01-2007 alle ore 17:26, sharon13 wrote:
Ti ringrazio ma ho fatto tutto quello che era necessario per salvare la piccolina. Ti ho mandato un messaggio privato con il numero del medico di Napoli..contattalo lunedì e spiegagli la situazione, senz'altro ti saprà consigliare.
[/QUOTE]


brava Sharon !!!!!!!!!!!!!!!!!vedi di aiutare Luisacru della Sicilia


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi