home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Botti - Discussione n 6313 - PermaLink
   Botti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Sara79

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 11:11   
Ciao a tutti! Ieri sera sotto casi mia hanno fatto dei fuochi artificiali e Renato si è preso molta paura, solo che poi è stato terrorizzato tutta la sera..... si è messo da solo in una camera e ad ogni più piccolo movimento scattava terrorizzato....secondo voi con il tempo si abituerà ai botti perchè mi ha fatto molta tenerezza...era veramente shockato e non si faceva avvicinare...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 11:15   
se si abituerà ai botti non lo so, anche perché non li fanno tutti i giorni (per fortuna) ... gli animali sono sempre spaventatissimi da questi rumori così forti, alcuni fuggono o scappano come impazziti, e anche peggio ... magari la prossima volta chiudilo in una stanza al sicuro con le finestre chiuse, così si può nascondere come meglio crede ... povero cucciolo


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 12:24   
Il mio scappa appena accendo l'aspirapolvere.. Quando ci sono eventi tipo capodanno mettilo nella stanza più lontana dalla fonte del rumore. quando tutto è finito apri la porta e lasciala accostata, non forzarlo ad uscire o a farsi coccolare.. quando gli passa verrà lui a cercarti..


0 
 Profilo
Sara79

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 12:28   
Infatti ieri sera non ho fatto niente se non stare 3 ore seduta per terra in corridoio ad aspettare che uscisse.... povero....
Ancora sta mattina era un pò scosso....molto gardingo.... Adesso sono nel panico perchè ho paura ci siano i fuochi quando io non c sono.... Grazie a tutti per i consigli


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 12:38   
prova a lasciargli sempre la porta di quella stanza aperta, così nel caso dovesse risuccedere in tua assenza può rintanarsi di nuovo nel posto che ritiene più sicuro.. dagli tempo, poi si abitua!! prova anche a dargli oggi qualche leccornia così magari associa il rumore con un premio e si spaventa meno


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 12:40   
La notte di capodanno io ho lasciato a Micia un'anta dell'armadio aperta...credo che li si sentano al sicuro...se puoi prova a far così.

Sandra


0 
 Profilo
Sara79

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 15:30   
Grazie dei consigli, li metterò in atto tutti....non posso vederlo così... ho chiesto se si serebbe mai abituato perchè l'altro mio gatto che và per i 21 anni non è assolutamente interessato ai botti, alza appena la testa per vedere da dove viene il rumore poi torna tranquillo alle sue faccende....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 20:59   
come noi ogni gatto ha il suo carattere, e poi l'altro gatto magari non sente più bene come prima.. se poi l'hai preso da poco magari deve ancora superare la fase di ambientamento!! vedrai col tempo gli passa..


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 21:06   
Cara Sara,
i gatti si spaventano da morire quando sentono dei rumori forti, mentre sono curiosissimi con i rumorini che si percepiscono appena.
Il mio gatto è terrorizzato dall'aspirapolvere, dall'asciugacapelli e perfino dalle buste di plastica
Ai botti non si abituerà, perciò tu lascia aperte tutte le porte (specialmente delle stanze più interne della casa)e lui saprà capire presto trove sentirsi al sicuro...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.007 Secondi