home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Appena arrivato..sta già male! - Discussione n 6294 - PermaLink
   Appena arrivato..sta già male!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
pcri77

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 14:42   
E lo sapevo che mica poteva andare tutto bene.
Dunque, ho preso Renoir sabato pomeriggio. E' un cucciolo di thai proveniente da un allevamento della Toscana (io sono nel Lazio). Ha affrontato un viaggio in treno e uno in auto. E fino a martedi è andato tutto bene a parte un pò di raffreddore. Da mercoledi però ha iniziato a vomitare...praticamente tre volte in due giorni. Ad un ora nemmeno dall'aver mangiato quindi è tutto cibo non digerito. Ho provato a dargli la pappa a più riprese per non farlo ingozzare ma non è cambiato nulla. Ieri sera gli ho dato il plasil in gocce e la pappa serale è riuscito a non rimetterla. Ma poi stamattina, dopo aver mangiato, e dopo aver preso il plasil, ha rimesso tutto di nuovo. Il raffreddore tra l'altro continua ad averlo...starnutisce spesso e ha gli occhi un pò lacrimosi...nonchè una leggera raucedine.
Potrebbe rimettere per un ipotetico mal di gola secondo voi?
Oggi pomeriggio vedo di portarlo dal veterinario intanto mi affido alla vostra infinita sapienza e comprensione...


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 14:49   
oltre al raffreddore, saranno mica vermetti? Ad ogni modo e' bene portarlo a fare un controllino dal vet


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 14:52   
la visita con un pò di cacchina da analizzare è indispensabile... bisogna oscultarlo e curare bene il raffreddore... gli stai dando cibi kitten?
cmq considera il cambiamento... e poi fai bene ad alimentarlo poco poco per volta.... Il cibo nn digerito dipende da rigurgiti che il piccolo ha.... Facci sapere della visita.. Un bacione paola


0 
 Profilo
pcri77

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 15:16   
Renoir è vaccinato e sverminato. Inoltre in occasione dell'ultimo richiamo fatto mi sembra a fine novembre gli è stato fatto l'esame delle feci. Tutto negativo.

Mangia cibi kitten ma solo umido. I croccantini non li vuole mangiare nemmeno sotto tortura.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 15:26   
Ma è normale che un micio preso in allevamento abbia tutti questi problemi?! .... quanti mesi ha? gli stai dando lo stesso tipo di cibo che gli davano all'allevamento? ... purtroppo non ti posso aiutare, non sono un'esperta, mando tanti grattini al micio e speriamo che il vet sappia dirti qualcosa ...


0 
 Profilo
pcri77

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 15:36   
Renoir ha cinque mesi e mezzo. Mangia le stesse cose che mangiava in allevamento...ma davvero non so cosa potrebbe essere...


0 
 Profilo
kiagu

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 15:46   
Quanto ha il miciotto?
perchè a me era capitato con Matteo che mi avevano assicurato che fosse svezzato e indipendente e poi invece mi sono resa conto che mangiava solo per ingordigia ma non era neanche in grado di mangiare veramentre, ho dovuto ricominciare tutto dal latte in polvere, seguita dalla vet che mi dava poppate e cibo da alternare...

il ristultato è stato che è rimasto famelico per tutta la vita


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 21:49   
Uhmmm...siete sicuri che non possa essere gastroenterite? A volte negli allevamenti capita che i cuccioli se la attacchino. Successe anni fa al dalmata di un'amica: arrivò a casa poi febbre, vomito e tutto quanto e visse solo pochi gg. Era gastroenterite.
Personalmente porterei subito il micio dal veterinario. Magari mi sbaglio di grosso (e me lo auguro!!!!), ma non si sa mai...
In bocca al lupo.
Fede


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 22:09   
Ciao e benvenuta urge visita dal vet.....il micino deve nutrirsi non può rimanere senza mangiare...corri e facci sapere


0 
 Profilo
pcri77

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 10:16   
Eccomi!
dunque, la cosa sarebbe persino comica, se non fosse davvero successo tutto insieme e tutto stanotte.
Allora, sono arrivata a casa alle sei esatte quindi ho caricato il piccolo nel trasportino e sono volata dal vet. dando un bacio veloce a Hume. Il responso è stato che ha solo un bel pò di raffreddore quindi di dargli un ciclo di una settimana di Synulox e tutto torna a posto. Per i rigurgiti è solo questione di stress da cambiamento...e di non dargli nulla ma farlo cmq mangiare pian pianino.
Ma...appena tornata a casa ho notato qualcosa di strano in Hume. Era più moscio del solito e il mio compagno mi ha detto di averlo sentito tossire più volte. Atroce dubbio! e se fosse lui ad aver rimesso??? mi fa schifo dirlo ma sono andata a controllare il vomitino che il mio compagno aveva gettato via e....CROCCANTINI!!! Renoir non mangia mai i croccantini. Era Hume che aveva vomitato. Quindi in realtà Renoir ha rigurgitato solo una volta in tutto e il suo problema era risolto allora.
Restava comunque il problema di Hume che stava iniziando a respirare male. Ho cercato di ascoltare i polmoni e sembravano puliti...ma la gola emetteva una specie di rantolo. e lui continuava ad avere tosse mista a conati di vomito (anche se non vomitava nulla..eccetto un pò di catarro) e ad essere completamente muto.
Erano già le dieci di sera quando ho visto che inizia a tenere semiaperta la bocca per respirare. Non ci ho pensato due volte e siamo partiti per la clinica veterinaria aperta 24/24.
Per fortuna è solo una forte tracheite con i linfonodi ingrossati e un pò di febbre. I polmoni invece sono perfettamente puliti visto che l'abbiamo presa sul nascere. Quindi antibotico anche per lui e aresol....ma perlomeno gli hanno fatto una visita molto accurata da cui è emerso che, tracheite a parte, è un micio sanissimo!
e...notiziona! la dieta funziona visto che da 5.100 kg è sceso a 4.900 kg!

Siamo rientrati a casa a mezzanotte passata. Che bello vedere che i due miciotti appena si sono rivisti si sono ricoperti di bacini e leccate!!!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi