home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Come si fa con un cane puzzone? - Discussione n 6292 - PermaLink
   Come si fa con un cane puzzone?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 12:51   
Ciao, la mia cucciolotta ha un anno e 2 mesi, è di taglia media e pelosissima. E' una bella sporcacciona, si infila ovungue si rotola su tutte le shifezze morte che trova e cacche altrui, ha la barba abbastanza lunga, dopo i pasti cerco di pulirla con un panno ma serve a poco. Ma quando annusa pipì o cacche appena fatte è inevitabile che la barbetta tocchi si impuzzolisca
e produca un odore sgradevolissimo, onestamente mi fa uno schifo tremendo sapere che sulla sua barbetta girano batteri e shifezzine di altri animali...

Non posso farle il bagno ogni settimana! di giorno sta fuori e di notte in casa.... avete qualche consiglio su cosa poter passare tutti giorni su tutto il pelo e soprattutto sul musetto per disinfettarla e deodorarla????

Mio fratello la chiama tombino da quanto riesce a puzzare.





Allegati :  puzzona.jpg   
0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 12:56   
Ho visto la foto... assomiglia un po' a uno spinone o sbaglio?


Hai provato con le salviette umidificate? (tipo quelle che si adoperano per i neonati) sono neutre e hanno un leggero profumo, ma tanto basta... io le uso per la pulizia quotidiana!

Puoi anche usare uno spray al talco della Bayer, che neutralizza gli odori cattivi, fatto apposta per i cani!


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 13:36   
Non sò aiutarti con il tuo problema,
però passo di qui per dirti che il tuo cane è
BELLISSIMISSIMO!!!!!!



0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 13:42   
Che musino dolce!!!
Anch'io ti consiglierei le salviettine per bimbi o quelle adatte ai pelosi. Ma credo anche che potresti sempicemente sciacquare il musetto senza dover per forza fargli il bagnetto. Quando ho avuto problemi con Lucky, usavo una spugnetta con cui lavargli il musino e poi asciugavo con dello scottex o con il suo asciugamano.


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 13:53   
Ma la tua cagnolosa è meravigliosa! ....Comunque anch'io ti consiglio le salviettine o lo shampoo a secco che ci si mette poco a farlo!!

alla cucciola troppo bella!!




0 
 Profilo
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 14:12   
Visto che vi è piaciuta vi mando altre 2 fotine....
una con il suo compagno di giochi zeus...


Le salviettine le ho provate il risultato è un surrogato terribile


Allegati :  polly_zeus.jpg  polly.jpg  
0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 15:16   
sono cani bellissimi!!!!!!!!cerca di evitare che tocchi le pipì altrui...è quasi impossibile ma ce la devi fare!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 15:39   
ciao cara ..collega allora esistono in commercio vari shampoo secchi schiume detergenti:un riemdio casalingo è passare sul pleo del cane una spugnetta bagnata inumidita con acqua e e poche goccie aceto di mele .
ma ho trovato che nulla è efficace come il bagno specie se fatto subito ..la mai uan volat l'ho lavat 2 volet dis eguito in una giornata ( certo era estate) ma non potevo tenerla così si era rotolta nel letame cmq sarà uan coincidenza ma da quel giorno non lo ha fatto più come prima ..mi sà che ha associato il bagno con l'acqua al rotoloamento...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 16:39   
Polly occhi dolci pelosona e Zeus biondone ,ma che belli
Ti consiglio uno straccio di cotone imbevuto in acqua e aceto bianco,pulisce disinfetta un pochino e toglie la puzza. dal musotto della bella spinoncina


0 
 Profilo
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 16:56   
Siete stati tutti gentilissimi, grazie.
Questa sera la piccola non ha scmpo.... e via d'aceto!!!!!!




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi