home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il Carlino - Discussione n 62918 - PermaLink
   Il Carlino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 00:33   
Ciao ragazzi! Ho visto un paio di annunci su Internet riguardanti carlini bisognosi e la tentazione di adottarne uno e' forte. Chi mi sa dire qualcosa su questa razza? sono così delicati?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 13:25   
come tutti i cani brachicefali hanno problemi legati alla respirazione e sono cani "rumorosi", nel senso che proprio per questo motivo hanno un respiro molto rumoroso, sembra che russino sempre.
sono cani tendenzialmente docili,non particolarmente mordaci ma piuttosto agitati.
necessitano di cure particolari per la pulizia delle pieghe cutanee e delle orecchie.



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 15:51   
...aggiungo: simpaticissimi,smorfiosi,coccoloni...
con quegli occhietti "a palla" ti dicono tutto...
a me picciono moltissimo


0 
 Profilo
ciro69

Registrato dal: 12-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 11:25   
Ciao! Io ho avuto Ringhio che purtroppo mi ha lasciato dopo cinque anni per problemi appunto di respirazione ed ora ho Ciro di un anno e mezzo.
Devi stare un po attenta.
Se non lo prendi da una allevatore che ti da qualche garanzia (direi però molto relativa...) può avere problemi anche di anche e dermatite.
Però io faccio poco testo perchè se è bisognoso perchè abbandonato o allevato in un lager lo prenderei ad occhi chiusi!!! Ma sono un po di parte perchè ho avuto solo carlini in quanto appassionata della razza; l'alternativa (che mi si dice meno delicato ma anche li bisogna vedere...) è il bouledogue francese.
Cmq è come avere un bambino sia in positivo che in negativo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi