home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Capirli... - Discussione n 6285 - PermaLink
   Capirli...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 00:44   
Ho già scritto una volta di questa cosa, e cioè del fatto che trovo davvero difficoltà a capire la mia piccolina, Shony.
Non sono un'esperta di cani, non sono un'allevatrice nè tantomeno una comportamentista ma Shony è la mia 4a cucciola (la 6a se considero anche quelli avuti da piccola ma che ho vissuto pochissimo) e insomma... qualcosina pensavo di capirci. Con Schula ho avuto un sacco di problemi, mille errori nel gestirla, lei così dominante, ma ho imparato un sacco da lei. Med e Zaro sono stati invece fantastici, di un equilibrio perfetto e una tale simbiosi da capirci al volo. Adesso c'è Shony con sui non riesco proprio a trovare una linea diretta. Quando torno a casa mi fa delle feste che fanno paura! Manco stessi via da anni!! E questo anche se mi allontano solo 10 minuti o addirittura se scendo la sera in cucina e lei è stata giù... appena mi vede scendere fa dei salti da paura! Poi però corre a nascondersi sotto ad un mobile e la puoi chiamare per ore ma da li non esce se non quando siamo poi tutti a tavola. Dopo cena salgo in camera e spesso viene su anche lei. Si mette sul lettone e mi guarda (come adesso), zitta, immobile. Raramente mugola e spesso mi alzo dalla scrivania e vado sul lettone a farle le coccole o a giocare. La maggior parte delle vole mi asseconda, altre si alza e se ne va. Ha quasi 1 anno ormai eppure se la chiami raramente v