home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ANTINFIAMMATORI ... - Discussione n 6278 - PermaLink
   ANTINFIAMMATORI ...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 17:07   
Domenica ho somministrato una compressa di Rimadyl al mio dalmata per una zoppia all'arto anteriore sx che ogni tanto si ripresenta. Lunedì mattina ha iniziato a fare schiuma allora dietro consiglio del veterinario gli ho somministrato subito il plasil per 3 giorni (oggi sarebbe l'ultimo), lui mi aveva detto 3 cmp per 3 giorni io ho fatto 2 (spero di aver fatto bene ma dopo quel lunedì mattina non ha rimesso più quindi non mi va neanche di esagerare con le medicine) ora dovrei ricominciare con l'antiinfiammatorio anche perché la zoppia persiste però questa volta aggiungo anche un protettore per lo stomaco, i vostri amici hanno ma usato RANITIDINA? Posso stare tranquilla?
Grazie x i vs. consigli Paola


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 17:14   
Ciao,
per il RIMADYL so che ha avuto brutte esperienze SCHULA. Prova a chiedere a lei.

Per la RANITIDINA, posso risponderti. Un anno fa ho fatto al mio canino 10 iniezioni di questa medicina, per problemi gastrointestinali, e il risultato è stato ottimo! Quindi, secondo la mia esperienza, non ci dovrebbero essere problemi!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 18:23   
si DEVE USARE un gastroprotettore col Rimadyl!
La RANITIDINA va benissimo


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 23:25   
ma il rimadyl lo hai somministrato a stomaco pieno?
in genere basta darlo dopo il pasto perchè non dia problemi, ma se nonostante questo provaca disturbi gastrici allora fai bene a dare il ranidil.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 23:35   
Quoto in pieno sia Francy che Logan.
Si, il Rymadil è una gran brutta bestia perchè può avere degli effetti collaterali sull'intestino davvero forti e brutti ma resta il farmaco antifiammatorio per eccellenza per problemi articolari e (quasi impossibile da credere) il più tollerato e 'leggero'.
Assolutamente da non usarsi senza un gastroprotettore appunto e ottimo come tale il ranidil (ranitidina).
Se hai somministrato il rymadil a stomaco pieno e la reazione del tuo cucciolo è stata, nonostante questo, subito così immediata e di rigetto probabilmente il tuo peloso non tollera questo farmaco. Non è un caso raro, anzi capita abbastanza spesso.
Ma la zoppia che ha da cosa è data? Quanto tempo ha il tuo dalmata? Che altre cure hai fatto?
Se mi dici qualcosina in più forse possiamo trovare un'altra strada.. facci sapere



0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 08:30   
Ho somministrato il Rimadyl a stomaco pieno ed ero abbastanza tranquilla perkè la scorsa estate ne ha preso per circa 15gg e nn gli ha dato nessun problema,avevo comprato il gastroprotettore ma sl nel caso vedessi qualcosa ke nn andava,x qst motivo ero abbastanza tranquilla e invece qst volta gli ha dato fastidio,forse coincidenza col fatto ke la mattina ha bevuto un goccino di latte (capita raramente e qst volta sn stata forse sciocca io a darglielo).Cmq qst mattina inizio di nuovo con il Rinadil e il Rimadyl, speriamo bene xkè sta zoppicando ancora. X quello che riguarda la zoppia,diciamo che ce ne sono di due tipi, premetto che il mio caro dalmata ad aprile compirà 12 anni quindi proprio giovincello non è,da 2-3 anni ogni tanto capita che inizia a zoppicare con la zampetta sx anteriore causa nn si sa,forse qnd scende dalla sua poltrona la appoggia male,nn lo so forse anche loro possono fare delle storte cm noi...e cmq nn spesso ma ogni tanto è capitato,se nel giro di un paio di giorni passa ok, altrimenti rimadyl (nn sn proprio un'appassionata di medicine). Poi x un altro periodo si è verificata una zoppia al posteriore,il vet l'ha chiamata a saltello xkè praticamente x nn appoggiarla saltellava...sembrava una ballerina,ora è tanto ke nn capita più.Cm ultimo (lo so la sto facendo lunga ma quando si tratta di Bach è un piacere parlarne) da qst estate inizia a perdere forza alle zampe posteriori vedo ke scivola parecchio soprattutto nei pavimenti lisci e anche quando sta seduto la sx è sempre un po' rivolta verso l'esterno.Dai raggi fatti 2 anni fa c'era un leggeto inizio di artrosi nn è detto ke ora sia un po' peggiorata la situazione,il fatto è che ora zoppicando con la zampa davanti è un po' tutto scompensato e soffre anke x la zampa di dietro,vedo ke fatica proprio a fare le scale qnd potete capire ke nn vedo l'ora ke il rimadyl faccia il suo effetto (a pranzo riprende la prima).Tante possono essere le cause, forse anke neurologiche ma se il rimadyl fa effetto posso escludere qst ultime (vero?).Cmq stiamo a vedere e speriamo ke anke qst volta sia una situanzione passeggera.Scusate la lunghezza del messaggio e grazie per i consigli e la curiosità di sapere.

Paola & Bach


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 10:15   
ciao!
io sto usando come antiinfiammatorio il previcox 227 mg...a stomaco pieno,dovrebbe dare meno problemi del rimadyl...chiedi al tuo veterinario!
L'artrosi purtroppo è sempre degenerativa....dagli dei condroprotettori...possono aiutarlo...


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 11:37   
[QUOTE]
18-01-2007 alle ore 10:15, Itala wrote:
L'artrosi purtroppo è sempre degenerativa....dagli dei condroprotettori...possono aiutarlo...
[/QUOTE]

Ciao e grazie per i consigli ... innanzi tutto spero ke questa volta il Rimadyl non mi dia problemi e poi volevo sapere cosa sono i CONDROPROTETTORI? Sono delle medicine, delle vitamine, ... volevo saperne di più, anche perché lui già per il cuoricino prende 2 pillole al giorno ... ho sempre paura ke per curare una cosa ne peggioro un'altra.

Dimenticavo di dire che l'anno scorso o forse più dalle analisi del sangue risultava un colesterolo molto alto a cui non siamo riusciti a trovare una causa. Fine mese ripetiamo il controllo completo al cuore con relativo controllo della pressione e analisi del sangue, vedremo.

Ciao e grazie Paola


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 11:58   
ciao la mia athena ormai sa molto bene sia cos'è il rymadil e soprattutto cos'è la ranitidina ma sa anche cos'è il sucralfato e l'omeprazolo....pr lo stomaco va bene la ranitidina se è per l'assunzione di farmaci se invece ha secrezioni o ti accorgi di troppa saliva può essere una gastrite qdi è meglio l'omeprazolo che è un'inibitore della pompa gastrica comunque chiedi consiglio al vet pr i dosaggi.adesso con athena qdo ha male le articolazioni abbiamo provato con un altro farmaco..purtroppo non mi ricordo il nome ma te lo so dire stasera.ciao


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 12:56   
[QUOTE]
18-01-2007 alle ore 11:37, wbach wrote:
[QUOTE]
18-01-2007 alle ore 10:15, Itala wrote:
L'artrosi purtroppo è sempre degenerativa....dagli dei condroprotettori...possono aiutarlo...
[/QUOTE]

Ciao e grazie per i consigli ... innanzi tutto spero ke questa volta il Rimadyl non mi dia problemi e poi volevo sapere cosa sono i CONDROPROTETTORI? Sono delle medicine, delle vitamine, ... volevo saperne di più, anche perché lui già per il cuoricino prende 2 pillole al giorno ... ho sempre paura ke per curare una cosa ne peggioro un'altra.

Dimenticavo di dire che l'anno scorso o forse più dalle analisi del sangue risultava un colesterolo molto alto a cui non siamo riusciti a trovare una causa. Fine mese ripetiamo il controllo completo al cuore con relativo controllo della pressione e analisi del sangue, vedremo.

Ciao e grazie Paola
[/QUOTE]

ho poco tempo.Io ho usato tanto il Cosequin per nn far degenerare l'artrosi di Italo,dovuto alla rottura dei crociati....ti posto il sito della Candioli dove puoi trovare maggiori informazioni
Chiedi anche al tuo veterinario
http://www.candioli.it/pdf/lavori/Folder abstract Cosequin taste ridotto.pdf


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi