home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  mio fratello tumore al pancreas cerco consigli e testimonianze - Discussione n 62733 - PermaLink
   mio fratello tumore al pancreas cerco consigli e testimonianze

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 16:29   
Purtroppo le nostre feste di Natale sono state all'insegna dell'ennesimo dispiacere, hanno diagnosticato a mio fratello di 52 anni un tumore al pancreas, dalla TAC al momento non risultano coinvolti altri organi, oggi l'hanno dimesso dall'ospedale di savona in attesa di essere ricoverato per, si spera, l'intervento di rimozione del tumore, anche se non abbiamo ancora l'istologico e quindi non sappiamo la gravità del male.

Volevo sapere se purtroppo qualcuno di voi aveva avuto questo tipo di esperienza e sa sapesse consigliarmi qualche centro veramente specializzato nella materia.
Ovviamente ho fatto delle ricerche su internet e quello che ho letto è stato devastante.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 16:37   
Marina... mi spiace, che brutte feste che avete passato!!

Non ho idea della patologia specifica, ma mi informerò e se saprò qualcosa ti riferirò, ovviamente.
Un abbraccio!




0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 17:41   
Anche una cara amica di famiglia si trova in questi giorni a dover combattere con questo male(ha però una decina d'anni in più di tuo fratello)
Lei ha già fatto l'istologico e hanno deciso d fare la chemio prima di intervenire chirurgicamente.
Le hanno prospettato una percentuale altina di guarigione di questi casi(l'80 mi pare), ma bisogna valutarne l'estensione,la tipologia e lo stadio.
So che ha parlato di un centro a Peschiera del Garda,ma comunque ora si sta curando nella sua città(in provincia di Varese).
Il vostro medico curante non conosce centri specializzati a cui indirizzarvi?
Dai forza un abbraccio forte


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 17:46   
...un abbraccio forte e una preghiera per tutti voi.

leggi bene tutto on line...ma poi prendi anche tutto con le pinze...sono cure in evoluzione talmente rapida e con effetti immediati o sul lungo termineme, talmente soggettivi che farsi devastare è davvero non solo inutile ma controproducente.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 17:52   
Il mio nonno paterno aveva quella patologia, ma parliamo di tanti anni fa.
Adesso non saprei cosa consigliarti dal punto di vista medico che tu non possa trovare in internet.
Ti dico solo che ti sono vicina e di farti/vi forza per affrontare la battaglia che dovete vincere assolutamente


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 18:00   



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 18:07   
Marina ti capisco benissimo. Anche noi feste strane...a novembre diagnosticata massa voluminosa alla mia nonna paterna di 82 anni
purtroppo non hanno ancora ben capito nè come sia potuto crescere così velocemente in una donna così anziana visto anche che faceva dei controlli periodici, nè di che natura sia visto che prima dicono sicuramente benigno e poi sicuramente maligno e già in metastasi
ora attendiamo un posto letto all'oncologico per poter fare nuova biopsia campionata di varie zone della massa.
fortuna che nonna è donna di carattere con balle e contro balle e non si abbatte più di tanto e noi cerchiamo di viziarla ma la situazione in questi casi è difficilissima, si cerca di essere forti ma a lungo andare ti corrodi dentro, le ansie, le paure lo stress è massacrante.
Marina che dire forza x te e x lui


0 
 Profilo
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 18:09   
ciao marina.
mi spiace tanto per la tua famiglia.
io non ho esperienze circa il tumore al pancreas, ma frequento un forum "alfemminile" che ha un'area dedicata ai tumori.
da qualche mese è inquinato da qualche troll e qualche tuttologo idiota, ma se provi ad aprire un 3d simile a quello che hai aperto qui, sicuramente sarai in grado di distinguere se chi ti risponde è un troll o meno.
ci sono, in ogni caso persone splendide che potranno riportarti le loro esperienze.
in ogni caso....forza e coraggio, sarà dura ma ce la farete
sonia


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 18:53   
Grazie a tutte.
Rowdymydog, credo di esserci già capitata su quel forum facendo le varie ricerche sulla patologia, mi sto scrivendo con una ragazza molto cara che si è offerta di tradurmi eventuali articoli in lingua straniera.


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 19:29   
Ciao Marina,
mi spiace molto e capisco benissimo quello che stai passando perchè purtroppo a me è capitata la stessa cosa con mio fratello questa estate. Posso darti tutti i riferimenti che vuoi. Fortunatamente non lontano da noi (ho visto che sei di Genova) ci sono dei centri di eccellenza proprio per la chirurgia del pancreas: Pisa e Verona. Noi ci siamo rivolti anche a Boston per un parere, se vuoi ti mando i riferimenti in privato. Lì c'è uno dei massimi esponenti mondiali per la cura dei tumori pancreatici.

Fammi sapere se hai bisogno di informazioni e/o consigli. Ti auguro di cuore tutto il meglio.
Rita


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi