home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  il canile di rieti chiude aiutiamo i volontari con stalli o adozioni - Discussione n 62645 - PermaLink
   il canile di rieti chiude aiutiamo i volontari con stalli o adozioni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-12-2010 alle ore 18:24   
ciao ragazzi vi rigiro la mail allucinante arrivata dal drettivo della mia associazione ci hanno chiesto aiuto dei volontari del canie di rieti e ci sono 150 cani da sistemare altrimenti moriranno di stenti o finiranno in combattimenti poichè la prvincia ed l comune di rieti hanno chiuso i canile.vi osto la mail ed il n. da contattare è quello di bettyin fondo alla mail .
noi già stiamo dando una mano con altre associazioni , ma abbiamo bisogno di altre zampe!
--------------------------------------------------
Ciao a tutti,

chiediamo l'aiuto di tutti per dare massimo risalto a questa notizia, per favore. Concentriamoci al massimo tutti. Fermiamo il resto. Stiamo con le forze e l'energia qui. Se lo meritano i cani. Se lo meritano questi volontari. Che ci sono stati sempre. Facciamo girare al massimo.

il Direttivo AVCPP


CHISSA' QUANTI HANNO SOBBALZATO O GRIDATO "URRAH" LEGGENDO IL TITOLO...

GIA'... FORSE ANCHE NOI APPENA AVUTA LA NOTIZIA... MA UN SECONDO DOPO RABBRIVIDISCI E PENSI "E ADESSO???". PERCHE' IN TUTTA LA PROVINCIA DI RIETI NON ESISTE ALTERNATIVA. QUESTA E' LA PEGGIORE DELLE SCONFITTE. PER I CANI, CHE TANTO SONO VITTIME SEMPRE. E PER NOI, CHE PER SETTE LUNGHI ANNI ABBIAMO SPESO LE NOSTRE VITE PER UNA SPERANZA: QUELLA DI AVERE FINALMENTE UN POSTO CHE FUNZIONASSE IN QUESTA MALEDETTA PROVINCIA. SE SOLO CI FOSSE STATA UN PO' DI COSCIENZA IN PASSATO, DA PARTE DI TUTTI, NON SAREMMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO.

LA NON-COSCIENZA DEI COMUNI SOPRA OGNI COSA, CHE MAI HANNO OTTEMPERATO ALLA LEGGE REGIONALE n°. 34 DEL 1997, CHE IMPONEVA LA COSTRUZIONE DI STRUTTURE PUBBLICHE.

SONO PASSATI TREDICI ANNI PER AVERE... IL NULLA!!!

TANTO ESISTEVA IL BAMBY, E POI LA TECNOVETT...


LA NON-COSCIENZA DEGLI IMPRENDITORI PRIVATI CHE SI SONO SUSSEGUITI NELLA PROPRIETA' E GESTIONE DI QUESTO UNICO POZZO NERO. NON HANNO MAI VOLUTO CAPIRE CHE UNA BUONA GESTIONE PORTA COMUNQUE SOLDI E MENO ROGNE, CHE FAR STAR BENE I CANI COSTA MENO CHE FARLI STARE MALE...


LA NON-COSCIENZA DI TUTTE LE ALTRE ISTITUZIONI CHE HANNO SEMPRE VOLUTO CHIUDERE ENTRAMBI GLI OCCHI AFFERMANDO CHE QUI ERA TUTTO IN REGOLA O SOTTOVALUTANDO GLI ALLARMI LANCIATI NEL CORSO DEGLI ANNI, SALVO SVEGLIARSI OGGI PER SCOPRIRE L'ACQUA CALDA...


SE CI FOSSE STATA COSCIENZA NON SAREMMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO, MA CI SIAMO ARRIVATI.


CI SONO TALMENTE TANTI RISVOLTI E LATI OSCURI, TUTTO CHE SI ATTORCIGLIA INTORNO A TUTTO, CHE NON NE ESCI... VORREMMO RACCONTARVI OGNI PARTICOLARE, MA NON SERVIREBBE, NON ADESSO, E NON C'E' TEMPO. ADESSO L'UNICA CERTEZZA E' CHE ABBIAMO UN MESE DI TEMPO, FORSE MENO, PER CERCARE DI SALVARE I CANI RINCHIUSI A RIETI DA UN DESTINO IGNOTO, DALL'IRRESPONSABILITA' DI MOLTI COMUNI CHE INVECE DI PENSARE A COSTRUIRE UN PROPRIO CANILE PENSERANNO SOLO A DOVE BUTTARE QUESTI CANI,

POSSIBILMENTE A PREZZI STRACCIATISSIMI, DAI PESCICANI VECCHI E NUOVI, PIU' O MENO NOTI, VICINI E LONTANI, CHE SI FARANNO AVANTI PER ACCAPARRARSELI...


CERCHEREMO DI PENSARE ANCHE AI FUTURI ACCALAPPIATI, MA L'URGENZA, ORA, E' PER CHI E' RINCHIUSO QUI ORMAI ABBANDONATO A SE' STESSO SENZA PIU' NULLA SE NON IL FREDDO CHE DIVORA I CORPI.


SONO STATI FATTI TANTI MIRACOLI, ORA VE NE CHIEDIAMO UNO ENORME, E IN FRETTA: AIUTATECI A SALVARE GLI ULTIMI CANI DI RIETI.



SONO TANTI, MOLTI FORSE INADOTTABILI, MA DOBBIAMO RIUSCIRE A NON LASCIARNE NEANCHE UNO IN MANI PEGGIORI. UNO SFORZO IMMANE MA FORSE CE LA SI PUO' FARE... NEI PROSSIMI GIORNI UNA PARTE VERRA' TRASFERITA AL DOG'S VILLAGE DI CAPENA (RM) E PER IL MOMENTO ALMENO LORO SARANNO AL SICURO, PER ALTRI ABBIAMO GIA' TROVATO STALLI, NE RIMANGONO CIRCA 150 DA SISTEMARE... POSSIAMO FARCELA TUTTI INSIEME. DOBBIAMO FARCELA. PERCHE' ALMENO TUTTE LE LOTTE DI QUESTI SETTE ANNI, NOSTRE E VOSTRE, NON SIANO STATE VANE.



LI TROVATE TUTTI A QUESTI LINK:



http://picasaweb.google.com/baumiao/CanileRietiURGENTI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/CanileRietiANZIANI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... VANISSIMI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... IAPICCOLA#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... IOPICCOLA#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... GLIAMEDIA#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... DIOGRANDE#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... LIAGRANDE#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... EPARABILI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... DIFFICILI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... OLOSSOIDI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... NONCACCIA#



http://picasaweb.google.com/baumiao/CanileRietiLUPOIDI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... EMMANOIDI#



http://picasaweb.google.com/baumiao/Can ... IARRIVATI#



CONSIDERATE CHE CI STIAMO GIA' MUOVENDO, QUINDI MAGARI NEGLI ALBUM CE NE SONO ANCORA ALCUNI
PER CUI ABBIAMO GIA' AVUTO PROMESSE DI STALLO, MANO A MANO, FINCHE' NON SARANNO FUORI, AGGIUNGEREMO UNA "P" (= PRENOTATO) DAVANTI AL LORO NOME. ABBIATE PAZIENZA, E' UNA COSA PIU' GRANDE DI NOI MA FINO IN FONDO, COL VOSTRO AIUTO, CERCHEREMO DI MANTENERE LA PROMESSA FATTA A OGNUNO DI LORO ORMAI TANTO TEMPO FA.



AL MOMENTO POTETE CONTATTARE BETTY

tel. 339-1847914 (dopo le 19)

info@ulmino.it



IN SEGUITO COMUNICHEREMO ALTRI RECAPITI.



GRAZIE,

I VOLONTARI DEL CANILE DI RIETI.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-01-2011 alle ore 10:07   
AD OGGI ABBIAMO RICEVUTO CIRCA 60 PROPOSTE DI STALLO E/O ADOZIONE GIà VERIFICATE E SICURE, ALCUNE ALTRE ANCORA DA VERIFICARE O DA CONCORDARE, MA SONO ANCORA TANTI, TROPPI I CANI SENZA UNA SPERANZA DI FUTURO. OVVIAMENTE RIMANGONO I CANI DI TAGLIA PIù GRANDE E QUELLI DAL CARATTERE DIFFICILE, CHE HANNO GIà AVUTO UNA VITA DISGRAZIATA E CHE FORSE NON AVRANNO MAI UNA POSSIBILITà DI RISCATTO... CI SONO PER ESEMPIO TIGRA E REMO, DUE PITBULL, BUONISSIMI CON LE PERSONE E SOPRATTUTTO LUI MOLTO ANZIANO E CON LE ZAMPE PIAGATE DAL FREDDO... DIMAGRISCONO, HANNO FREDDO, E HANNO FAME.
CI SONO CANI COME DADO, BITTER E JUMPINO CHE SONO MERAVIGLIOSI E STANNO DIMAGRENDO A VISTA D'OCCHIO... RIUSCIRANNO A RESISTERE?
E POI CI SONO TUTTI I CASI DIFFICILI: CHI VORRà MAI SALVARE UN CANE SELVATICO, DISSOCIATO O ANCHE UN PO' MORDACE???
SONO ANCORA TANTISSIMI E HANNO BISOGNO DI AIUTO!!!
POTETE SCEGLIERE CHI SALVARE TRA CHI NON HA ANCORA LA "P" (= PRENOTATO) NEGLI ALBUM AI LINK CHE TROVATE AL FONDO DELLA COLONNA ROSSA DI DESTRA SUL BLOG www.ulminopericanidirieti.splinder.com, SONO AGGIORNATI AD OGGI.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI STANNO DANDO DA FARE PER I CANI DI RIETI, PER FAVORE NON SMETTETE... MANCA POCO TEMPO MA CE LA POSSIAMO FARE.



PER ADOZIONI, OFFERTE DI STALLO E STAFFETTE:
BETTY 339-1847914 (dopo le 19) info@ulmino.it
SIMONETTA 333-2229587 (prima delle 13)

IL MOTIVO PRINCIPALE PER CUI IL CANILE CHIUDE è IL SEGUENTE: LA TECNOVETT, ATTRAVERSO IL PROPRIO LEGALE, HA DIFFIDATO I COMUNI A RITIRARE ENTRO 60 GIORNI (SCADENZA FINE GENNAIO) I PROPRI CANI PERCHè IN SOSTANZA CI SONO, UDITE UDITE, TROPPE ADOZIONI E LE RETTE GIORNALIERE SONO TROPPO BASSE... QUESTI I PASSAGGI SALIENTI DELLA NOTA: "LA TECNOVETT SRL SI è ORGANIZZATA A LIVELLO IMPRENDITORIALE E GESTIONALE ED HA GARANTITO PER TUTTI QUESTI SETTE ANNI IL PERFETTO ADEMPIMENTO DELLE OBBLIGAZIONI DEDOTTE IN CONTRATTO. SOLO CHE NEGLI ULTIMI TRE - QUATTRO MESI ALCUNI AVVENIMENTI STRAORDINARI ED IMPREVEDIBILI HANNO VISTO RIDURRE IN MANIERA MOLTO CONSISTENTE IL NUMERO DI ANIMALI RICOVERATI NELLA STRUTTURA, NEL SENSO CHE IL NUMERO DEI CONFERIMENTI DA PARTE DEI COMUNI CONVENZIONATI è TUTTORA INVARIATO, MENTRE è AUMENTATO IN MANIERA REPENTINA ED INGIUSTIFICATA IL NUMERO DEI CANI SOTTRATTI DA TERZI AL CANILE. QUESTA CIRCOSTANZA HA PRODOTTO UNA SITUAZIONE DI SIGNIFICATIVO SQUILIBRIO TRA LE PRESTAZIONI CONTRATTUALI A SVANTAGGIO DELLA TECNOVETT SRL CHE NON PUò PIù GESTIRE IL CANILE AI PREZZI STABILITI IN CONVENZIONE, ESSENDO PIù CHE DIMEZZATO IL NUMERO DELLE QUOTE CORRISPOSTE. [...] DECORSO IL MENZIONATO TERMINE NON SARANNO PIù GARANTITI GLI STANDARD QUALITATIVI DEL CANILE CHE OSPITA O DOVRà OSPITARE I CANI DI VOSTRA PROPRIETà A TUTTO SVANTAGGIO DEL LORO IRRINUNCIABILE BENESSERE, ALL'UOPO SI DECLINA OGNI POSSIBILE RESPONSABILITà LA QUALE ANDRà A RICADERE COMPLETAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE SUL SOGGETTO PROPRIETARIO DEI SINGOLI ANIMALI".

RICAPITOLANDO: LA TECNOVETT NON PUò PIù GARANTIRE GLI STANDARD GESTIONALI DEI PRECEDENTI SETTE ANNI (E MENO MALE, AGGIUNGIAMO NOI, SE LO STANDARD è QUELLO CHE CONOSCETE TUTTI DA SEMPRE, NONOSTANTE QUALCHE MESE FA SEMBRAVA CHE LE COSE STESSERO MIGLIORANDO...) PERCHè NON CI SONO ABBASTANZA NUOVI CANI ACCALAPPIATI, PERCHè SOGGETTI TERZI NON MEGLIO IDENTIFICATI SOTTRAGGONO TROPPI CANI AL CANILE (CIOè I VOLONTARI CHE NON FANNO ALTRO CHE APPLICARE UN DIRITTO SANCITO DALLA LEGGE: QUELLO CHE HA OGNI CANE DI ESSERE ADOTTATO!!!) E PERCHè I COMUNI NON PAGANO ABBASTANZA (POTREBBE ANCHE ESSERE VERO MA I PREZZI STRACCIATI SONO STATI OFFERTI A SUO TEMPO PROPRIO DALLA TECNOVETT, SUPPONIAMO PER AVERE LA CERTEZZA DI GARANTIRSI UN TOT DI CONVENZIONI, E ACCETTATI DAI COMUNI DI BUON GRADO PERCHè PIù BASSI DI COSì ERA IMPOSSIBILE TROVARNE). NON SOLO: OLTRE LA DATA STABILITA NON VERRà PIù GARANTITO IL BENESSERE DEI CANI... CIOè SE NON VENGONO PORTATI VIA VERRANNO APERTE LE GABBIE? O VERRà INTERROTTA LA DISTRIBUZIONE DI CIBO E ACQUA E NON SI FARANNO PIù LE PULIZIE E SARANNO LASCIATI CHIUSI IN GABBIA FINCHè QUALCUNO NON ANDRà A PRENDERLI CADAVERI???

POCHI CANI = MENO SOLDI = ZERO BUSINESS

INTANTO LO STATO DI ABBANDONO, IN LARGO ANTICIPO SUI TEMPI, è GIà ECLATTANTE, PER VARI MOTIVI CHE NON STIAMO AD ELENCARE...
MA QUI LE COLPE NON SONO MAI DI NESSUNO, SE NON DEI CANI. DI QUESTI FASTIDIOSI ESSERI PSEUDO-TUTELATI DA LEGGI E ISTITUZIONI, CHE MANGIANO, CAGANO, SOTTRAGGONO RISORSE ECONOMICHE ALLA COLLETTIVITà E NON FANNO GUADAGNARE GLI IMPRENDITORI!!!

E INTANTO SILENZIOSAMENTE SI CONSUMANO E CHISSà, MAGARI MUOIONO ANCHE... COSì IL RISPARMIO è GARANTITO E NON CI SARà DI NUOVO NESSUN COLPEVOLE. UN ALTRO SUICIDIO DI MASSA SENZA RESPONSABILI Nè RESPONSABILITà DA PARTE DI NESSUNO!!!
CHISSà SE AVREMO MAI IL TEMPO DI DARE UN PO' DI NUMERI... PER ESEMPIO QUANTE ADOZIONI FATTE IN QUESTI SETTE ANNI, QUANTI SOLDI RISPARMIATI DAI COMUNI RISPETTO AGLI ANNI PRECEDENTI CHE MAGARI POTEVANO ESSERE REINVESTITI IN PROGETTI A LUNGO TERMINE (STERILIZZAZIONI, CANILI SANITARI E CANILI RIFUGIO COMUNALI O INTERCOMUNALI...) QUANTI SOLDI FATTI RISPARMIARE ALLA COLLETTIVITà PERCHè SPESI DAI VOLONTARI DI TASCA PROPRIA O PROVENIENTI DA DONAZIONI PER SALVARE LA VITA A QUESTI ESSERI VIVENTI...
MA PER QUESTO CHI PAGHERà???
CHI DEVE CONTROLLARE E IMPORRE CHE QUESTO NON SUCCEDA???
IL TEMPO SCORRE VELOCE,
MA QUESTI CANI DI TEMPO NON NE HANNO PIù.

E BADATE BENE CHE QUESTA VOLTA NON è TANTO UN PROBLEMA DI CIBO: QUESTO "LAVORO" L'HANNO FATTO IL FREDDO, IL GHIACCIO NEI SECCHI SENZA UNA GOCCIA D'ACQUA NEI GIORNI PASSATI, I RIPARI MAI ADEGUATI, LO STRESS, I PARASSITI, LE MALATTIE E SOPRATTUTTO...
LA NON - COSCIENZA.








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 15-01-2011 10:10 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-01-2011 alle ore 10:09   






integrato il topic con foto e appelli da parte di mary84


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi