home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ancora lotta tra tigre (5 mesi e mezzo) e luna (4 mesi e mezzo) - Discussione n 6264 - PermaLink
   ancora lotta tra tigre (5 mesi e mezzo) e luna (4 mesi e mezzo)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:08   
è passata una settimana ma non è cambiato nulla!!!
tigre è molto aggrssivo, forse perchè è maschio (naturalmente oltre ad essere il padrone di casa!!), mentre luna è docissima ( a presto le nuove foto dove si vedranno 2 occhi verdi bellissimi!!) e abbiamo deciso di tenerla, inoltre è già sterilizzata e vaccinata.
alcune domande..
1) hanno ciotole separate, mentre il bagnetto è in comune: pensavo di prenderne un altro e dividerli almeno quando non sono in casa (ognuno avrà stanze e terrazzo a disposizione) poi si incontreranno di pomeriggio, forse sarà meglio?
2) è arrivato il momento di sterilizzare tigre (in settimana o la prossima) diventerà forse aggressivo?
3) qualche forumista mi ha consigliato di usare feliway, ne vale la pena?
grazie molte a tutti



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:46   
ciao kikho, una settimana è poca, stai tranquillo.
anche tra i miei volano sonore zampate, si conoscono da sabato, in effetti da subito io li ho tenuti separati e ora stanno insieme solo in nostra presenza.

però ora dopo una settimana di convivenza non so se conviene separarli, anche se una seconda lettiera la metterei cmq.

tigre non è ancora sterilizzato, e questo spiega molte cose.. figurati l'odore di un altro gatto nella lettiera. roba da farlo davvero diventare una tigre non solo di nome

meno male che lei è femmina..

ora che sterilizzi tigre si calmerà molto rispetto alla sua territorialità!! e la sua aggressività può diminuire, non aumentare!

il feliwey io lo sto usando, lo trovo un prodotto ottimo. come ti ho detto non che i due già vadano d'amore e daccordo, ma sono convinta del fatto che tranquillizzi molto, l'ho sempre usato anche nei cambi d'ambiente (quando ho viaggiato portandomi il micio) e mi ha aiutata tantissimo. io te lo consiglio!!!

un bacio alle pesti


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 11:50   
Anche io volevo consigliarti il feliway, magari non il diffusore ma quello in boccettina spray. Chiaro non aspettarti miracoli ma aiuta.
Ottimo per le ciotole separate e se ho capito bene hanno a disposizione una sola cassettina per i loro bisogni. Credo che se ne sia già discusso qui nel forum, una cassetta per ogni gatto aiuta ad evitare problemi. Per le procedure di avvicinamento lascio la parola alle moderatrici. Per quanto riguarda la sterilizzazione di tigre potrebbe essere d'aiuto. Di solito in breve tempo calano gli ormoni in circolo ed il miciotto dovrebbe diventare più tranquillo e meno aggressivo. Non posso rassicurarti al 100%, perchè con i mici niente è scontato e so che una settimana in queste condizioni ti deve essere sembrata eterna ma devi tenere duro... è dura lo so, ma vedrai che sulla lunga distanza ne sarà sicuramente valsa la pena !!! Complimenti infine per la decisione di tenere luna


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:26   
Suvvia è passato poco tempo....quoto 2 lettiere e ciotole separate...io per le mie ho 4 ciotole piene di crocchi perchè stanno sole tutto il giorno e due lettiere grandi in stanze diverse e ho usato il feliway per altri motivi comportamentali..è un buon prodotto..quando tigre sarà sterilizzato vedrai che le cose cambieranno...quando è arrivata scoty io avevo una siamese padrona di casa e una persiana Pincky sottomessa,Scoty si è subito ambientata ed ha accettato le regole imposte dalla siamese..ma pincky non l'ha mai accettata..hanno vissuto insieme 6 anni perchè il mio angelo è morta ad ottobre 2006 quando Scoty mangiava lei faceva la fila in attesa idem per i bisogni e per bere,dove c'era scoty la pincky non era presente è stato per me un grande dispiacere non vederle mai giocare,ma loro erano felici cmq perchè ognuna aveva i suoi spazi ..porta tanta pazienza


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.457 Secondi