home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  erboristeria veterinaria - Discussione n 6258 - PermaLink
   erboristeria veterinaria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
priscilla

Registrato dal: 07-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 23:16   
il mio cane, Lupo di circa 14 anni (più che meno) soffre di artrosi e 3 anni fa ero quasi rassegnata a farlo addormentare per non vederlo più soffrire,aveva molto male alla schiena e non riusciva più ad alzarsi,lo abbiamo tirato fuori con una cura di rymadil che ho continuato a fare anche dopo quell'episodio al minimo accenno di dolore o di zoppicamento (sempre dietro consiglio veterinario e sempre con un protettore per lo stomaco) a maggio del 2006 mi sono imbattuta in questo sito http://www.erboristeriaveterinaria.it/ e ho chiesto al veterinario della apa-bio tramite mail consigli per curare l'artrosi del cane e da allora sto curando Lupo con i loro prodotti,non ho più avuto bisogno del rymadil anche se in casa c'è sempre se ci fosse l'emergenza,e sono felice perchè da maggio (l'ultima volta che si è quasi bloccato) l'ho portato dal veterinario due volte ma per altre cose,(un prelievo e una leggera infiammazione alla pelle dei testicoli,)alterno ogni 10 giorni harpagos (antiinfiammatorio naturale) al building (anabolizzante naturale) normalmente dovrebbero bastare due/quattro cicli all'anno,ma per lupo abbiamo concordato l'alternare una cosa all'altra e la sospensione di qualche giorno ogni 20 giorni.questa è la nostra esperienza quindi per ogni problema di salute è sempre meglio chiedere consiglio al veterinario della ditta o al proprio veterinario


Allegati :  Lupo maggio 2006.JPG   
0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 01:11   
Ciao Priscilla
Non so se hai letto i miei post su Med. Med è un pastore tedesco che compirà 13 anni il 3 febbraio che soffre appunto di artrosi unitamente a displasia e schiacciamento della penultima vertebra.
Veniva curato col rymadil, unico farmaco che dona sollievo a livello dolorifico ma anche uan devastazione per lo stomaco. 3 mesi fa circa infatti ha avuto dei grossi problemi intestinali, delle ulcere causate appunto dal rymadil (considera che lo prendeva di un anno circa) e il vet mi disse che avrei dovuto sopprimerlo. Ho curato le ulcere, ho eliminato il rymadil, abbiamo iniziato una fisioterapia che adesso ho abbandonato, abbiamo usato medicinali omeopatici e finalmente circa 1 mese fa abbiamo trovato la cura: INFILTRAZIONI!!! Med è letteralmente rinato!!! Certo non corre (leggi se vuoi il post 'una bella notizia'), non salta, ma si rialza da solo, cammina spedito e non cade quasi più. La cosa più bella è che il dolore è sparito completamente!!!!!

Un abbraccio a Lupo... che è davvero bellissimo!!!


0 
 Profilo
priscilla

Registrato dal: 07-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 00:58   
ti ringrazio per avermi risposto,sono andata a leggere i post che mi hai indicato,sono contenta che med stia meglio,io sto continuando con l'harpagos e il building,terrò in considerazione la tua esperienza,purtroppo lupo ha anche altri piccoli problemini,gli anni (che probabilmente sono più di 14,era già adulto quando ci ha adottato) forse un tumore benigno su un testicolo che però non farò toccare neanche per sapere se lo è o meno e ha anche piccole verruche sul corpo,il cane farebbe fatica a sopportare l'anestesia (secondo il veterinario)e quindi lascio le cose come stanno cercando di non farlo soffrire,sapevo che il rymadil è terribile per lo stomaco , è per questo che ho cercato un'altra strada,a med sono venute le ulcere anche usando il protettore per lo stomaco?io lo terrei come ultima spiaggia anche se chiederò al veterinario per le infiltrazioni,grazie di cuore


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-01-2007 alle ore 12:16   
Si, le ulcere gli sono venute anche con il gastroprotettore. Sottolineo però che il gastroprotettore lo stava prendendo da poco perchè il vet non mi aveva mai detto di darglielo. Comunque adesso non lo prende assolutamente più proprio per il rischio di riacutizzare queste ulcere.
Anche se Lupo ha altri problemini direi che non incidono per niente con le infiltrazioni. A me ne avevano già parlato tempo fa ma quando lo dicevo al vet mi rispondeva che per Med non andavano bene, che non sono tutto questo toccasana, ecc. Poi sono andata da quest'altro vet che invece mi ha consigliato di farle. Alla fine sono solo delle piccole punturine che Med fa ogni 3 settimane di un farmaco 'deposito' che viene iniettato nel punto in cui serve e viene rilasciato gradatamente nel tempo. Ripeto: per Med sono state la manna dal cielo e tra 1 settimana le rifacciamo. Costano poco, si fanno in 2 minuti e, se anche non ottenessi i benefici a livello sfiammante, SICURAMENTE tolgono il dolore che è sicuramente una cosa importantissima!
Fammi sapere e se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi ok?
Un abbraccione al bellissimo Lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi