home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consigli per vacanza! - Discussione n 6248 - PermaLink
   Consigli per vacanza!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 15:27   
Ciao a tutti, Ho bisogno dei vostri consigli!
Allora il fatto è questo...avrei deciso di andare via per nove giorni per un viaggio ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione: non sò come comportarmi con la mia adorata micia!
Dunque le alternative sono due: la prima è quella di portare la micia dai miei genitori ( che a sua volta hanno un gatto maschio che è il doppio se non il triplo di lei ) casa dove ha vissuto per due anni senza l'altro micio ovviamente e quindi sottoporla a distanza di pochi mesi nuovamente allo stress del cambio casa e in più a riprendere confidenza con il fratellastro...oppure la seconda è quella di lasciarla a casa mia dove ora si è ambientata benissimo e di cui si occuperebbero i miei suoceri che abitano al piano di sotto e nel pomeriggio pregherei mio padre di andare da lei e starci un paio d'ore!
VOI COSA FARESTE???



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 15:31   
Lasciala nel suo ambiente, anche io ho fatto così questa estate con i miei e sono stati benissimo.Al massimo la troverai un po' ingrassata..... si sa che i nonni viziano sempre i nipotini! Buone vacanze!


0 
 Profilo
ninibella

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 108
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 15:54   
casa casa!!! io l'ho fatto per l'ultimo dell'anno, ho seguito il consiglio delle forumine....anadavano mamma e fratello a coccolarla....è stata benissimo!!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 16:12   
Lasciala a casa, se proprio non puoi evitare di partire.

Io da quando ho la mia piccola, evito di lasciar casa per più di 8-9 ore.


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 16:35   
La seconda soluzione è la migliore!!
Quando noi andiamo via mia mamma si trasferisce a casa nostra, un po' x comodità sua così non deve fare avanti e indietro due volte al giorno, un po' xchè anche i mici non restano soli.
Cmq la seconda tua soluzione direi che è ottima!!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 19:09   
Concordo in pieno.. casa, casa, casa... E' vero che con i tuoi genitori sarebbe controllata durante tutto il giorno ma lo stress del cambiamento non le farebbe bene. Abituarsi ad un nuovo ambiente e per di più ad un nuovo gatto che probabilmente non ne vuole sapere di dividere il suo territorio con lei. Se proprio vuoi provare puoi fare un tentativo, portarla dai tuoi e vedere come reagisce... Magari potrebbe stupirti e adattarsi subito, ma è qualcosa che devi provare a breve. La seconda alternativa mi sembra quella più idonea per la micia. Anche io ho dovuto assentarmi per una settimana e ho pagato una persona per passare a controllare e fare compagnia ai miei mici un paio di volte al giorno.... mentre ero via ero in ansia, telefonavo telefonavo telefonavo... Al mio rientro tutto bene, contenti di vedermi e nessun problema!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.710 Secondi