home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane bulimico - Discussione n 62297 - PermaLink
   Cane bulimico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 19:46   
Yoko è bella cicciottella.... non direi proprio obesa, però è buffo perchè quando l'ho presa nessuno riusciva ben a conciliare l'idea di un cane in canile così bello pasciuto. Comunque adesso fa molto più moto e si sta irrobustendo.... anche se resta tendenzialmente pigra.
il problema è che mangia qualsiasi cosa.... e di per se non è che ci sarebbe poi chissà che di strano.... ma mangia il fango!!! comincia a scavare e mangia la terra, quella bella umida e fresca!!! Ora con l'educatore abbiamo deciso di aumentare un po' il cibo, perchè infondo non possiamo mica farla morire di fame.... ma non gli farà male? Poi ho la sensazione che lo faccia quando si annoia.... Paco adora la palla e lei no, così per accontentare entranbi cerco di fare un po' palla e un po' passeggiata.... il problema è che con i petardi Paco si sente sicuro solo nell'area cani (questa poi! ) così la cosa sta diventando sempre più fastidiosa.... perchè Yoko si annoia e comincia a mangiare la terra e quell'altro appena esce dall'area cani ha gli attacchi di panico per ogni rumore.... Ma quando arriva febbraio?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 16-12-2010 19:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 16-12-2010 19:49 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 20:01   
Anche a mio parere potrebbe mangiare per noi. Purtroppo il rumoro dei petardi è micidiale. Ogni tanto potresti provare a darle i giochi kong, giochi appositi con del cibo che loro devono cercar di prendere


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 20:14   
bè questa potrebbe essere proprio una buona idea.... avevo una pallina da riempire ma chissà che fine ha fatto.

Sai cosa mi chiedevo nei programmi inglesi e americani parlano di spalmare il burro di noccioline dentro i giochi tipo appunto quel kong.... ma mi sono sempre chiesta.... ma non è salato? non gli farà male? (fra l'altro io amo il burro di noccioline!)

comunque dovrò ricomprarla la pallina labirinto per i biscotti...


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 00:25   
No io evitere il burro di nocciolini, troppo grasso. Nei giochi puoi metterci crocchette o pezzettini di biscotti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 12:54   
biscotti per cani!


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 15:06   
puoi spalmare all interno del kong una sottiletta e poi metterci i biscotti per cani o pezzetti di wurstel, la sottiletta è un po appiccicosa e così il cane deve "lavorare" di più per riuscire ad estrarre il biscotto. il problema è lavarla via una volta finito il gioco.. io aspetto che si secchi e poi schiaccio il kong e dentro al buco ci faccio passsare il getto dell acqua calda. il mio kong ha 2 buchi alle estremità. ce ne sn di vario tipo in commercio, scegli quello che ti sembra più comodo da lavare.


0 
 Profilo
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 22:23   
intanto la tua cagnolina e' fantastica!!! ha un musetto che ride!!! e poi e' veramente rotonda!!
comunque, io, se non le hai gia' fatte, al mio cane che mangia terra farei fare delle analisi del sangue per vedere se ha qualche carenza di qualche sostanza....i cani, quando hanno fame non mangiano la terra, tutt'al piu' si mangiano l'erba o qualsiasi altra schifezza ma non la terra....e poi le dare un cibo light che e' costituito da molti cereali che fanno da riempitivo e fanno sentire sazio il peloso senza affamarlo ma facendolo dimagrire...anche perche' poi, rischi, con tutta quella ciccia, di crearle altri problemi di salute...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2010 alle ore 16:47   
Quote:

17-12-2010 alle ore 22:23, ciucciolones wrote:
intanto la tua cagnolina e' fantastica!!! ha un musetto che ride!!! e poi e' veramente rotonda!!
comunque, io, se non le hai gia' fatte, al mio cane che mangia terra farei fare delle analisi del sangue per vedere se ha qualche carenza di qualche sostanza....i cani, quando hanno fame non mangiano la terra, tutt'al piu' si mangiano l'erba o qualsiasi altra schifezza ma non la terra....e poi le dare un cibo light che e' costituito da molti cereali che fanno da riempitivo e fanno sentire sazio il peloso senza affamarlo ma facendolo dimagrire...anche perche' poi, rischi, con tutta quella ciccia, di crearle altri problemi di salute...




quoto


ps e' bellissima e ride davvero


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 18-12-2010 alle ore 19:03   
Quote:

17-12-2010 alle ore 22:23, ciucciolones wrote:
intanto la tua cagnolina e' fantastica!!! ha un musetto che ride!!! e poi e' veramente rotonda!!
comunque, io, se non le hai gia' fatte, al mio cane che mangia terra farei fare delle analisi del sangue per vedere se ha qualche carenza di qualche sostanza....i cani, quando hanno fame non mangiano la terra, tutt'al piu' si mangiano l'erba o qualsiasi altra schifezza ma non la terra....e poi le dare un cibo light che e' costituito da molti cereali che fanno da riempitivo e fanno sentire sazio il peloso senza affamarlo ma facendolo dimagrire...anche perche' poi, rischi, con tutta quella ciccia, di crearle altri problemi di salute...



lo so è buffa e cicciotta. gli ho fatto fare un check up completo in autunno, analisi del sangue e anche degli organi. più a tutte quelle classiche... l'ho presa a luglio dal canile dove era da cinque anni, non ha mai avuto una famiglia prima... abbiamo aspettato un po' a fare gli esami perchè all'inizio era veramente spaventata, ci sono volute settimane prima di uscire dalla cucina e più di un mese prima di avventurarsi al prjmo piano... adesso è felice e buffissima... riesce sempre a farmi ridere. Ed è a dieta... gli do crocchette light. un po' è dimagrita ma non moltissimo però si è irrobustita, prima era più flaccida e poi adesso ha un sacco di fiato rispetto a prima. anche oggi ha corso come una matta nella neve... Adora essere portata in giro. Eccola qui... molto poco elegante ma efficace!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 18-12-2010 20:18 ]


0 
 Profilo
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 18-12-2010 alle ore 21:48   
ahahahahah e' davvero troppo bella!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.159 Secondi