home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consiglio - Discussione n 62054 - PermaLink
   consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
annuzzola

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 21:28   
salve a tutti sono una nuova iscritta e volevo chiedervi un consiglio da circa un mese ho ricevuto un jack russel di 9 mesi proveniente da una famiglia che non lo poteva più accudire in quanto avevano in casa altri due cani cn cui lui non andavano d'accordo io ho un giardino dove può uscire a giocare quando vuole ma lui si ostina a non uscire se non con me e vuole a giocare sempre con qualcuno io cerco di fargli capire che deve imparare a giocare anche da solo ma proprio non ci riesco qualcuno mi sa dare qualche consiglio???


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 22:00   
Come prima cosa considera che si trova in un ambiente nuovo e ha bisogno di sicurezze e forse ha preso te come punto di riferimento per colmare le sue paure.
Secondo, il cane non è come il gatto, a cui piace simulare la caccia e saltare ad acciuffare palline saltando negli scatoloni.Il cane ha bisogno di amici per giocare e, se vuoi creare un bel rapporto con lui, ti consiglio di giocarci tanto, specialmente adesso che è da poco con voi.
Stai tranquilla che, appena si sarà ben ambientato, lo vedrai correre fuori in giardino da solo a fiutare qualche pista e a scavarti delle belle buche (conosco un paio di jack russel che sono vivacissimi ).


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 16:33   
ti sposto in COMPORTAMENTO sez adatta e ti mando mp di avviso




0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 18:05   
Anche secondo me si deve solo abituare all'ambiente nuovo.
Il cane tende a giocare poco da solo, come ti è stato detto,in genere se non ha qualche stimolo, si limita a mordicchiare i suoi giochini. Lasciagli comunque qualche giochino in giardino.
Potresti provare a dargli quando sta in giardino dei giochi kong, giochi apposii che vanno riempiti di cibo


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 20:34   
non so se ti è possibile..ma prendere un altro cagnolino con il quale può giocare?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.613 Secondi