home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino con feci molli - Discussione n 61923 - PermaLink
   Gattino con feci molli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
pippy

Registrato dal: 03-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:53   
il mio gattino, di 4 mesi, da quando è arrivato a casa ha avuto forti scariche di diarrea.
il veterinario appena l'ho portato a casa [non aveva ancora 2 mesi, la mamma era stata travolta da un'auto e quindi non era perfettamente svezzato] mi ha consigliato di fare la sverminatura, di somministrargli dei fermenti lattici e di dargli da mangiare soltanto umido e secco gastrointestinal.
la situazione è lentamente migliorata, se così si può dire: feci molli ma niente più scariche, ma da una decina di giorni c'è anche del sangue.
il veterinario quindi mi ha chiesto di conservare in un'unica provetta un campione di feci per 4 giorni consecutivi e poi di portargli un campione delle ultime feci. fatto tutto ieri.
il campione di 4 giorni è stato spedito in germania [sic!] per essere analizzato, mentre l'altro verrà analizzato qui dal veterinario stesso.
potrebbe essere giardia o devo aspettarmi il peggio?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:00   
giardia, coccidi, vermi di altro tipo, colite...se il micio è vivace, allegro, non vomita e ha appetito aspetta a fsciarti la testa.
il vet non ti ha prescritto farmaci a parte i fermenti lattici?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 03-12-2010 14:01 ]


0 
 Profilo
pippy

Registrato dal: 03-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 18:04   
no, nessun farmaco.
le analisi delle feci sono risultate tutte negative.
ora mi dice che dobbiamo fare le analisi del sangue e dei controlli per la tiroide. e se anche queste risultassero negative altre analisi per vedere se ci sono problemi a livello enzimatico.
il micio sta bene, cresce ed è vivacissimo. il pelo è perfetto, bello e lucido.
le feci sono quasi normali e francamente non sono molto convinta della necessità di tutte queste indagini.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.528 Secondi