home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Memoria da elefante o no? - Discussione n 6191 - PermaLink
   Memoria da elefante o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 01:26   
Quanto è lunga la memoria di un cane???
Vi spiego. Quando avevo solo Med e Zaro spesso li portavo a casa di una cara amica che ha una femmina di pastore tedesco. Kira, la sua cucciolona, è nata lo stesso giorno di med ma un anno dopo ed era destinata ad essere la sua futura consorte. Però il destino ha voluto che a 9 mesi di età le venisse riscontrata la displasia e quindi, ovviamente, è stata abbandonata l'idea dell'accoppiamento. Ma Kira, Med e Zaro alla fine sono cresciuti assieme ed erano fantastici!!! (vi posto la foto di tutti e tre ). Dieci anni fa però ci siamo trasferiti in periferia e piano piano gli incontri con Kira si sono diradati sempre più fino a cessare completamente da almeno 4-5 anni. Ma la Kira è sempre rimasta nel cuore di Med tanto che quando gli dico 'Med andiamo si va dalla Kira' il cucciolone inizia ad abbaiare e ululare tutto agitato all'idea (notare che lo ha sempre fatto quindi non so se si tratta di un'abitudine alla parola 'Kira' o una vera realtà).
Sinceramente, prima della 'fine' ( ) mi piacerebbe ritornare un giorno a casa della mia amica e farli rincontrare.... Med non cammina più troppo bene e so che la Kira quasi non ci sente più...
Il problema però è che col passare del tempo sia Med che Kira, nel loro mondo, sono diventati per motivi diversi abbastanza scontrosi nel senso che Med non ha mai fatto avvicinare altri cani e da quello che so anche Kira tiene gli altri cani tutti alla larga.
Da qui il dubbio: si riconosceranno?? Dopo tutti questi anni si avvicineranno ancora?? O si annuseranno due minuti per poi azzannarsi?? Vedo che con le persone magari capita che se non le vedono da molto tempo all'inizio sono magari un pò titubanti ma poi le riconoscono e tutto va a gonfie vele... ma fra di loro?? Voi che ne pensate?? Lo rifacciamo questo incontro d'amore??


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 01:31   
...ops! mi sono dimenticata la foto


Allegati :  tn_DSC_0944.JPG   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 14:35   
Che belli questi due insieme!!
Io ci proverei a farli incontrare...poi vedete la reazione...però tentar non nuoce no?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 14:58   
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Otto ne quartiere dove stavo prima ,aveva un fidanzata cioè' lui la festeggiava ma finiva li',ma lei ,mi aveva raccontato la sua padrona solo nominando Otto, la cagnolina andava in tilt !!!!!!!!!!!!!!!potere dell'amore, e quando passavamo dall'altra parte della strada la cagnolina se lo guardava ,come una ragazza guarda quel bel ragazzo che passa ma che non ti guarda mai .
Non lo sa che Otto non c'è piu' ,ma se la rivedo e lo racconto le daro' un dolore


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 13-01-2007 alle ore 15:54   
Beh, anch'io ti suggerirei di provare...è l'unico modo per sapere come reagiranno! Questo però a patto di non sottoporre Med a troppo stress (il trasporto, il cambio di ambiente, lo sforzo fisico)...questo dovrai valutarlo tu.
Una carezzona a Med!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.653 Secondi